Sarà una giornata particolare quella di questa sera per l’allenatore del Trapani Serse Cosmi. La sua squadra ha iniziato la stagione benissimo con 2 vittorie e 3 pareggi e, in caso di vittoria nella sfida di stasera nel posticipo della sesta giornata della Serie B ConTe.it, si ritroverebbe ad un solo punto dal trio di testa che guida la classifica. L’ostacolo però non è di certo semplice, specie perché quel Perugia che arriva in Sicilia dopo 4 turni senza vittoria, per Cosmi significa tanto. Tantissimo. In primis perché l’allenatore del Trapani è nato proprio nel capoluogo umbro ma poi anche perché con i grifoni Cosmi ha scritto pagine indimenticabili della sua carriera, oltre che del club. Quindi sarà una gara speciale ma il tecnico granata ha specificato di volerla vincere a tutti i costi: “le tensioni ci sono per un incontro normale, figuriamoci per uno di questo tipo, alle quali si aggiungono i ricordi, i sentimenti e l’aspetto emotivo”.

Dall’altro lato c’è un Perugia con la necessità di far punti dopo un avvio altalenante. Lo sa bene Bisoli che in settimana ha lavorato molto anche sull’aspetto emotivo: “sto cercando di tranquillizzare la squadra visto che un po’ di tensione c’è. Dico ai miei di restare tranquilli e lavorare”. Vincere in Sicilia permetterebbe all’undici umbro di tornare nelle zone alte della classifica ma per farlo servirà invertire un ruolino di marcia offensivo che vede Ardemagni e compagni in fondo alla graduatoria dei migliori attacchi con solo 3 reti realizzate, al pari del Novara. E poco importa allora avere anche la miglior difesa del torneo se poi non si riesce a portare a casa la posta in palio.

Fischio d’inizio alle ore 20.30. al Provinciale sarà il signor Ghersini di Genova a dirigere l’incontro coadiuvato dagli assistenti Di Francesco e Santoro. Quarto uomo il signor Pillitteri.

Probabili formazioni

Trapani (4-3-1-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà; Coronado; Citro, Torregrossa. Allenatore: Cosmi

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Comotto; Della Rocca, Rizzo; Drolé, Lanzafame, Spinazzola; Ardemagni. Allenatore: Bisoli.

 

Sezione: Le altre di Serie B / Data: Lun 05 ottobre 2015 alle 19:05
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print