Esordio amaro per Novellino. Avellino sfortunato e punito dall'errore di Aureliano in occasione del penalty assegnato all'Ascoli che ha deciso la contesa al Partenio-Lombardi. Solite lacune sugli esterni di difesa e di qualità a centrocampo. Male Castaldo. Le pagelle di Avellino-Ascoli 1-2.

Frattali 5,5 – Non può nulla sulla battuta sottomisura di Gatto. Poco reattivo nell’azione che porta al rigore per l’Ascoli.

Gonzalez 5,5 – Continuiamo a ripetere che non è un terzino, ma la penuria di elementi di ruolo lo costringe a giocare sulla corsia di destra con risultati insufficienti.

Djimsiti 5,5 – Si perde Gatto in occasione del pareggio dell’Ascoli. Nella ripresa colpisce il palo, con un preciso colpo di testa, sull’1-2.

Perrotta 6 – Più attento del compagno di reparto. Paga l’errore commesso da Aureliano, le immagini tv hanno evidenziato che il difensore ha respinto con la spalla la conclusione di Gatto. Espulso ingiustamente salterà il derby contro il Benevento.

Donkor 5 – Orsolini è un cliente scomodo, prova a contenerlo ma il gioiellino bianconero gli sfugge quasi sempre.

Verde 7 – E’ l’uomo con maggiore qualità tra le fila biancoverdi e lo dimostra con la punizione perfetta con cui regala il momentaneo vantaggio all’Avellino. In chiusura di prima frazione serve dalla bandierina l’assist per il raddoppio ad Ardemagni, ma la traversa rimpalla la conclusione dell’attaccante. Nella ripresa rallenta il ritmo fino al cambio.

(dal 28’ st Camarà 6 – Buone giocate e qualche cross pericoloso. Ingresso in campo importante nel finale di gara).

Paghera 5,5 – Becca un’ammonizione dopo pochi minuti di gioco e questo lo condiziona negli interventi. Fa legna in mediana, ma non raggiunge la sufficienza.

D'Angelo 6,5 – Corre per due in mediana, pressing costante sui portatori di palla bianconeri, non risente della stanchezza. Ce ne vorrebbero altri due così in mezzo al campo.

Crecco 4,5 – Pecca di mira nei cross, prova qualche sortita offensiva inefficace. Fallisce nella ripresa una facile occasione, fischiato viene sostituito da Belloni.

(dall’8’ st Belloni 6 – Buoni spunti sulla sinistra, fascia naturale per l’esterno dell’Inter).

Castaldo 5 – Un fantasma nella prima frazione, sempre anticipato dai difensori ascolani. Nella ripresa il risultato non cambia.

(dal 22’ st Jidayi 6 – Entra per dare equilibrio alla squadra rimasta in dieci, sfiora il gol nel finale).

Ardemagni 6 – Meriterebbe il gol nel primo tempo quando il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Si muove alla ricerca della sfera, tanto lavoro sporco. Utile.

All.: Novellino 6 – Esordio sfortunato ma il pubblico lo premia con un applauso a fine partita. E’ un allenatore, non fa miracoli.

 

ASCOLI (4-4-2): Lanni 6; Almici 6, Augustyn 6,5, Mengoni 6,5, Mignanelli 6; Orsolini 7,5 (39' st Favilli 6), Carpani 6, Cassata 6, Giorgi 6 (28' st Felicioli 6); Gatto 6,5 (47' st Paolini sv), Cacia 6,5. All.: Aglietti 6,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 17:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print