Frattali: Voto 6. Non ha colpe sul bel gol di Maniero. Sempre attento e concentrato, sia nel primo che nel secondo tempo.

Nica: Voto 5,5. Primo tempo disastroso. Troppo timoroso e poco furbo sull’azione che porta al gol del vantaggio degli ospiti. Un po’ meglio nella ripresa, anche se in alcune circostanze è troppo precipitoso.

Biraschi: Voto 6,5. Torna a giocare da difensore centrale e se la cava egregiamente. Sembra essere tornato ai livelli del girone d’andata.

Rea: Voto 6. Tesser gli affida, a sorpresa, una maglia da titolare. Nel primo tempo soffre la fisicità di Maniero, migliora nella ripresa.

Chiosa: Voto 6,5. Si riscatta dopo la pessima prestazione di Novara. Nella ripresa spinge tanto anche in fase offensiva.

Paghera: Voto 6. Non sempre è brillante palla al piede ma, comunque, la sua presenza in mezzo al campo si fa sentire. Sostituito nel corso della ripresa (Insigne: Voto 6,5. Ha il merito di siglare il gol del pareggio. Spreca malamente un contropiede, non ricambiando il favore a Castaldo, preferendo tirare nello specchio della porta).

Arini: Voto 6. Non sembra essere al top della condizione fisica ma ci mette, comunque, il massimo dell’impegno. Non è un portatore di palla e, spesso, si vede, soprattutto dopo l’uscita dal campo di Paghera.

Gavazzi: Voto 7. Il migliore in campo tra i lupi. Viene fuori nella ripresa con una prestazione di grande intensità, sfiorando a più riprese il goal e dando veramente tutto fino alla fine.

Bastien: Voto 6. Sprazzi di grande classe, sia nel primo che nel secondo tempo. Non sempre è preciso nell’ultimo passaggio, cala nel finale (Sbaffo: S.V.).

Tavano: Voto 5. Altra prestazione non all’altezza della sua fama. Si procura il rigore più per l’ingenuità del difensore del Bari che per sua bravura. Non si rende quasi mai pericoloso, sbaglia tanto anche nella ripresa (Mokulu: Voto 6. Quando entra in campo l’Avellino cambia volto. Poco servito nell’ultima parte del match).

Castaldo: Voto 6. L’errore dal dischetto pesa non poco sull’economia del match ma nella ripresa si riscatta, in parte, servendo l’assist ad Insigne per il gol del pareggio. Super Gigi non è nel suo momento migliore ma il suo contributo, anche quando non è in giornata, si rivela sempre importante.

Tesser: Voto 5,5. Non convincono alcune scelte dell’ex tecnico della Ternana. Rispolvera Nica e Rea che sembravano, ormai, esclusi dal progetto tecnico. Dà nuovamente fiducia a Tavano che, però. Sembra aver perso lo smalto dei bei tempi. Nella ripresa, preferisce tenere in campo Arini piuttosto che Paghera.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 17:25
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print