Un buon Avellino deve accontentarsi di un pareggio nel derby contro il Benevento. Verde e Belloni i migliori, i subentranti non regalano gioie a Novellino. Le pagelle di Avellino-Benevento 1-1.

Frattali 6,5 – Pochi sussulti nel primo tempo, attento sulle conclusioni di Lucioni e Pezzi. Si supera sulle conclusioni di Puscas. Freddato dal colpo di testa di Cissé.

Gonzalez 6 – Dalle sue parti gli capita prima Ceravolo e poi Puscas. Tiene bene la zona del campo.

Jidayi 6,5 – Buona prestazione nel primo tempo, più grattacapi nella ripresa. Li risolve senza particolari problemi.

Djimsiti 6 – Annulla prima Puscas e poi Ceravolo. Si perde Cissé sul gol, macchia su una prestazione positiva.

Asmah 6 – Prestazione senza grosse sbavature nel primo tempo. Tante sovrapposizioni, pecca nella qualità del cross. Commette fallo su Ciciretti, per la punizione da cui scaturisce il pareggio. Ma è esagerato addossargli le colpe del caso.  

Verde 7,5 – Insegna calcio nel primo tempo, inventa un gol di pregevole fattura, sciorina numeri di alta scuola. Lancia a rete Ardemagni per il 2-0 annullato da Pinzani. Nella ripresa cala, sostituito.

Bidaoui (21’ st) 5,5 – Entra per dare più freschezza sulle corsie esterne, non brilla.

D’Angelo 7 – Motorino instancabile in mediana, corre per due fino al novantesimo, rintuzza le avanzate sannite.  Sempre tra i più positivi.

Omeonga 5,5 – Tiene Chibsah nel primo tempo, ma perde un paio di palloni sanguinosi e pecca di precisione nei lanci lunghi.

Belloni 6,5 – La fascia sinistra è tutta sua. Importante in copertura su Ciciretti, bene anche in fase avanzata.  

Ardemagni 6 – Segna il 2-0, annullato da Pinzani. Difende bene la sfera, ma finisce spesso in fuorigioco.

Mokulu (11’ st) 4,5 – Passeggia per il campo. Irritante.

Castaldo 6 – Meglio delle altre volte. Il dieci di Giugliano si muove bene, fa salire la squadra e fraseggia con Belloni nel primo tempo. Nella ripresa ci prova con un lob dai quaranta metri.

Lasik (28’ st) 4,5 – Sbaglia l’appoggio per Asmah e provoca il fallo del ghanese su Ciciretti. Dannoso.

All.: Novellino 6 – Schiera un Avellino aggressivo e propositivo. Riceve poco dai cambi. In due gare interne ha incassato molto meno di quanto avrebbe meritato.

 

BENEVENTO (4-3-3): Cragno 6,5; Gyamfi 6,5 Camporese 6 Lucioni 6 Lopez 5,5 (26' pt Pezzi 6); Del Pinto 6 Buzzegoli 6 (14' st Falco 6) Chibsah 6,5; Ciciretti 6,5 Puscas 6 (33' st Cissè 7) Ceravolo 6. All.: Baroni (in panchina Cozzi) 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 10 dicembre 2016 alle 17:13
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print