Avellino infinito. I biancoverdi piazzano il colpaccio sul tramonto del match contro il Carpi. Perrotta perfetto, Radunovic decisivo. Attacco spuntato. Le pagelle di Avellino-Carpi 1-0.

Radunovic 7 – Decisivo in due occasioni, prima su Mbakogu nel primo tempo, poi su Lasagna nella ripresa. Fortino difeso con le unghie e con i denti.

Gonzalez 5,5 – La solita prestazione condita da sbavature e alcune cose buone. Peccato che le prime superino le seconde. Non rientra in campo nella ripresa.

Bidaoui (1’ st) 5,5 – Tanta corsa, ma poca sostanza.

Migliorini 6,5 – Ormai si è appropriato della titolarità, meritata considerando le prestazioni in campo. Terza prova priva di sbavature, costante lungo tutto l’arco dell’incontro.

Djimsiti 6,5 – Perde Mbakogu nel primo tempo, ma Radunovic lo salva. Poi lo contiene senza affanni. Lasagna è imprevedibile, ma sulle palle alte spicca la sua forza fisica.

Perrotta 8 – Il mattatore del match. Si conquista un calcio di rigore dopo tre minuti di gioco, tiene botta sulla sinistra, sfodera anche un paio di cross interessanti. Poi in pieno recupero piazza la zampata vincente.

Laverone 6,5 – Convince pienamente sulla corsia destra, nella ripresa arretra di qualche metro e svolge nel migliore dei modi il suo dovere.

Omeonga 6 – Troppi errori nel primo tempo, un po’ arruffone e falloso, fa rumoreggiare il pubblico in più di un’occasione. Migliora nella ripresa, quando prende maggiore confidenza con gli avversari di reparto.

Moretti 6,5 – Solido in cabina di regia, smista palloni deliziosi per i compagni. Ci prova anche su calcio piazzato. Soffre la fatica a inizio ripresa ed esce tra gli applausi del pubblico.

Lasik (12’ st) 6,5 – Non è che si veda molto fino al gol di Perrotta. Ma è suo l’assist decisivo.

D’Angelo 6,5 – Inesauribile come al solito. Lotta su ogni pallone, ne sradica qualcuno impossibile. Fa legna e non disdegna anche di farsi trovare pronto in attacco. Solito importante apporto del capitano.

Eusepi 5,5 – Nota negativa. Qualche sponda e un paio di falli subiti. Nulla più. Mai seriamente pericoloso dalle parti di Belec nonostante tanta buona volontà.

Castaldo (30’ st) 6 – Utile nel finale. Entra con voglia e abnegazione.

Ardemagni 5,5 – Mezzo voto in meno per l’errore dal dischetto. Fallisce malamente la conclusione e fatica a carburare. Buon lavoro per la squadra, ma sul voto pesa l’errore dopo pochi minuti di gioco.

All.: Novellino 6,5 – Conferma dieci undicesimi della formazione anti-Frosinone. Nel secondo tempo pesca dalla panchina e inserisce forze fresche per provare a vincere la partita. La fortuna aiuta gli audaci.

 

Carpi (4-4-2): Belec 6; Sabbione 5,5 Romagnoli 6 Gagliolo 6 Struna 6 (43' st Poli sv); Letizia 6,5 Mbaye 6 Lollo 6 Bifulco 5 (1' st Concas 5,5); Lasagna 6,5 Mbakogu 5,5 (20' st Beretta 5,5). All.: Castori 6.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 08 aprile 2017 alle 17:28
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print