L’Avellino si accontenta del pareggio al cospetto del Cesena. Ardemagni, che sciocchezza! Radunovic punito dal sole, difesa promossa. Le pagelle di Avellino-Cesena 1-1.

Radunovic 5,5 – Sul voto pesa la disattenzione che porta al pareggio di Laribi. Preso in contro tempo dalla conclusione del centrocampista, poi cerca di farsi perdonare con una buona respinta sul colpo di testa di Cocco. Poco attento sulle palle alte nella ripresa.

Gonzalez 6 – Gli capitano Renzetti e Panico, li fronteggia senza soffrire troppo.

Jidayi 6,5 – Perfetto negli anticipi, tiene bene la posizione e rischia il giusto. Perde di vista Cocco soltanto sul colpo di testa dell’attaccante disinnescato da Radunovic. Suo l'assist per Ardemagni. Una pennellata alla Pirlo.

Djimsiti 6,5 – Come il compagno di squadra riesce a limitare le offensive bianconere. Cocco e Ciano non producono grossi grattacapi.

Perrotta 6 – Ciano è un cliente scomodo, così come Balzano che spesso lo impensierisce con le sue sgroppate. Prova tutto sommato positiva.

Laverone 6,5 – Intelligente e determinato. Dopo l’espulsione di Ardemagni aiuta Bidaoui in attacco. Jolly tuttofare, Novellino sa di poter contare su di lui.

D’Angelo 6 – Non è al top della condizione, meno aggressivo rispetto al solito. Ma consueto contributo in mediana, rintuzza e argina.

Omeonga 5,5 – Macchinoso e impacciato in alcuni frangenti. I soliti errori di impostazione fanno il resto. Ha fatto di meglio.

Belloni (39’ st) sv.

Lasik 6 – Nel primo tempo esterno di centrocampo, posizione che ricopre sempre con maggiore efficacia. Nel secondo tempo si muove alle spalle dei due attaccanti, poi viene sostituito.

Paghera (9’ st) 5 – Becca un giallo dopo appena un minuto dall’ingresso in campo e fallisce l’occasione per il 2-1.

Castaldo 5,5 – Parte bene, poi rallenta col trascorrere del tempo. L’incedere è meno determinante rispetto al passato, prova qualche spunto, ma non riesce a brillare.

Bidaoui (18’ st) 5,5 – Costruisce da solo i presupposti per vincere la partita, scarta tutti e al momento decisivo calcia sul fondo. Mezzo voto in meno per l’errore.

Ardemagni 5,5 – Per il gol meriterebbe un sette pieno, ma la sciocchezza che lo porta all’espulsione è indecifrabile. Protesta inutilmente e becca un rosso sacrosanto che gli potrebbe costare il derby col Benevento in caso di squalifica di due giornate. Peccato, perché aveva fornito il solito contributo alla causa in termini di reti e prestazione.

All.: Novellino 6 – L’Avellino strappa un punto che lo avvicina alla salvezza. La squadra ha accusato un calo psico-fisico evidente, si sono fatte sentire le fatiche accumulate nelle ultime settimane. Ci si salva anche pareggiando.

 

Cesena (4-3-3): Agliardi 6; Balzano 6 Capelli 6 Ligi 5 Renzetti 6; Crimi 6,5 Laribi 6,5 Garritano 6,5; Ciano 5 (38' st Di Roberto sv) Cocco 5,5 Panico 5 (43' st Vitale sv). All.: Camplone 6.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 17:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print