Radunovic, 6: nessuna parata degna di nota anche perchè il Cittadella non si rende pericolosissimo dalle sue parti. Sicuro a differenza di Verona.

Gonzalez, 5.5: gioca tutto sommato una buona gara ma a volte ha delle amnesie che possono costare molto caro alla squadra. Arriva dal suo lato il gol del Cittadella.

Djimsiti, 6: solido ed efficace, soprattutto di testa dove domina sui palloni alti. Si ritrova in mezzo a due sul vantaggio dei veneti e può farci davvero poco.

Diallo, 6: cresce rispetto alla sfida contro il Verona ed è meno irruento. Non rimedia il cartellino ed annulla praticamente Litteri. Il futuro è dalla sua parte.

Belloni, 6: solita freccia a destra dove con il mancino serve palloni invitanti in mezzo all'aria. Esce stremato e la sufficienza la merita tutta anche quest'oggi. (Verde, 5: un solo tiro ma niente di più. Toscano vuole che incida, stavolta dobbiamo dare ragione al tecnico).

D'Angelo, 5.5: ci mette l'anima come sempre ma si vede poco. Si dedica alla fase di rottura e questa volta in fase offensiva si vede un po' di meno. Guerriero e bandiera di questo Avellino.

Omeonga, 6: detta i tempi con equilibrio e si fa trovare sempre pronto in fase difensiva. E' un giocatore che potrà dare un grande contributo agli irpini soprattutto crescendo gara dopo gara.

Soumarè, 5: svolge bene il compito nel nuovo ruolo affidatogli da Toscano ma l'errore che favorisce il gol di Arrighini gli costa carissimo nella sua pagella. Peccato. Ma il mister, si è capito, stravede per lui tanto da farlo giocare in diversi ruoli.

Asmah, 6.5: il più propositivo. Crossa spesso e bene, oltre a sfrecciare sull'out di sinistra come un treno. Nulla a che vedere con Crecco. Dovrà essere lui il padrone della fascia perchè ha fatto vedere cose davvero molto buone.

Castaldo, 5: esce a fine primo tempo probabilmente per un acciacco, ma il SuperGigi di una volta non c'è più. Nessuna giocata delle sue e poca incisività. Le 34 primavere, purtroppo, cominciano a farsi sentire. (Mokulu, 6: entra col piglio giusto nella partita spizzando e lottando. Con questo spirito potrà giocare molte gare e fare bene. La difesa del Cittadella gli rende comunque la vita difficile).

Bidaoui, 5.5: prima chance in assoluto in campionato. Prova a smuovere le acque, ma non riesce ad essere concreto. Si vede la mancanza del feeling con Castaldo, ma giocando di più probabilmente si potrà ritagliare uno spazio importante in squadra. (Ardemagni, 4: lo si vede solo in occasione del rigore fallito malamente. E' il colpo di mercato, ma finora non ha praticamente regalato gioie ai tifosi).

Toscano, 5: il risultato gli dà torto, ma la prestazione non è stata negativa a differenza di Verona. La mossa Soumarè ha pagato fino all'episodio del gol di Arrighini. Conta però la classifica. Due punti sono troppo pochi in cinque gare. Serve una sterzata urgentemente.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 20 settembre 2016 alle 23:06
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print