Frattali: Voto 6. Non viene quasi mai chiamato in causa. Sempre attento nelle uscite, ha ritrovato nuovamente l’intesa con il reparto difensivo.

Pisano: Voto 6,5. La sua condizione fisica è certamente migliorata rispetto a qualche giornata fa. Ci mette tanta esperienza in diverse circostanze. Raramente soffre la velocità degli esterni offensivi pitagorici.

Biraschi: Voto 7. Reduce da un periodo negativo, sfodera un’ottima prestazione, con tanti buoni interventi e anche qualche interessante uscita palla al piede.

Jidayi: Voto 6. Non parte benissimo e in alcune circostanze non è lucidissimo. Cresce col trascorrere dei minuti, riuscendo a mettere la museruola a Palladino.

Visconti: Voto 5,5. In fase difensiva va in difficoltà in alcune circostanze. Soffre dal punto di vista offensivo e non sempre è preciso nei cross. Bravo nel finale, quando riesce a procurarsi un paio di corner importanti.

Arini: Voto 6. Schierato sul lato sinistro del centrocampo a tre, offre una prestazione certamente migliore rispetto alle ultime gare. In ripresa.

D’Angelo: Voto 6. Dà il massimo fino a quando rimane in campo. I tanti infortuni subiti quest’anno lo hanno certamente limitato sotto l’aspetto fisico ma l’atteggiamento messo in campo è sempre quello giusto (D’Attilio: Voto 6. Entra in campo con una buona personalità e cerca di dare maggiore freschezza al centrocampo).

Paghera: Voto 6,5. Grande gara dal punto di vista tattico. Anch’egli in ripresa dopo un periodo di appannamento. Bravo ad evitare il cartellino giallo, visto quanto accaduto nelle ultime gare.

Gavazzi: Voto 6,5. E’ tra i pochi a dare il massimo fino all’ultimo. Liberato da compiti di copertura, riesce a dare un po’ di vivacità alla manovra offensiva. Ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza nel finale.

Insigne: Voto 6. Alterna buoni spunti a momenti nei quali sparisce completamente dalla gara. A corto di ossigeno nel finale.

Castaldo: Voto 6. Nel primo tempo si rende protagonista di un paio di giocate interessanti mentre si vede poco nella ripresa (Mokulu: Voto 6. Prova a far salire la squadra ma i suoi compagni non lo supportano molto).

Marcolin: Voto 6,5. Contava soprattutto non prenderle e da questo punto di vista, considerando anche la caratura dell’avversario, si può essere soddisfatti. La squadra rischia pochissimo in fase difensiva ma non riesce ad incidere in attacco. L’esordio, comunque, è da ritenere positivo.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 26 marzo 2016 alle 17:20
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print