Frattali: Voto 6. Il Lanciano va in goal due volte ma, per il resto, non tira mai in porta. L’estremo difensore biancoverde, comunque, è sempre attento e concentrato. Incolpevole sui due gol.

Nica: Voto 5. Un passo avanti, due indietro. Dopo la buona prova di quattro giorni fa, oggi compie ancora una volta un grave errore che causa il gol del raddoppio del Lanciano. Va completamente in tilt e Tesser è costretto a sostituirlo (Giron: Voto 6. Spesso si perde in cross inutili ma tutto sommato riesce a dare un buon contributo sulla corsia mancina).

Nitriansky: Voto 6. Suo il fallo di mano che causa il calcio di rigore del Lanciano. Nella ripresa, però, spinge veramente tanto e riesce a rimediare all’errore del primo tempo.

Chiosa: Voto 7. L’Avellino continua a pagare per errori individuali ma va riconosciuto che l’ex Torino è veramente in grande crescita. Sembra aver trovato una grande intesa con Jidayi. Migliora di partita in partita.

Jidayi: Voto 7. Potrebbe essere non proprio agevole spostare nuovamente Jidayi dalla difesa al centrocampo. Sta dimostrando un’affidabilità che fino ad ora, eccezion fatta per Biraschi, nessun centrale di ruolo aveva garantito. Altra grande prestazione per lui.

D’Angelo: Voto 6,5. Conferma quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Si propone spesso all’inizio del secondo tempo e cerca di dare la scossa ai suoi (Napol: Voto 5.5. Non entra in campo con l’approccio giusto. In un momento delicato del match, cerca giocate troppo complicate e poco utili alla causa).

Arini: Voto 6,5. Nei momenti difficili la squadra si aggrappa ai suoi leader e lui è uno di questi. Suo il goal che riapre la partita. Tanto cuore e grinta a disposizione della squadra.

Gavazzi: Voto 6. La sua condizione fisica è senz’altro in crescita, così come l’intesa con i compagni. Mezzo voto in meno per un grande rischio che corre nella parte finale del match, quando perde un pallone in una posizione pericolosissima.

Insigne: Voto 5. Non ci siamo. In questo momento non sembra essere all’altezza della situazione. Da una sua palla persa nasce l’azione che porta al rigore degli ospiti. Spreca un paio di buone chance sotto porta. Avrebbe, forse, bisogno di un po’ di panchina (Tavano: Voto 7. La sua esperienza si fa valere nella ripresa. Segna il gol del pareggio e offre tanti palloni interessanti sia a Castaldo che a Trotta).

Trotta: Voto 6. Non è in un grande momen to di forma. Sbaglia troppo, sia nel primo che nel secondo tempo, ma nell’ultima parte del match riesce a proteggere diversi importanti palloni in area di rigore. Bisogna senz’altro fare di più.

Castaldo: Voto 7. Non è ancora al top ma il suo contributo resta sempre fondamentale. Nel primo tempo serve un grande assist a Trotta, nella ripresa trova il suo primo gol stagionale, una rete bella ma soprattutto pesante che vale tre punti.

Tesser: Voto 5,5. Un paio di scelte fanno discutere. Ripropone Insigne dal primo minuto ma il giocatore scuola Napoli sbaglia di nuovo parecchio. Fa bene a sostituirlo all’intervallo e a mettere Tavano. A nostro avviso errata la scelta di inserire Napol in un momento particolarmente delicato. Perché Napol e non uno tra Soumarè e Bastien?

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 12 dicembre 2015 alle 17:30
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print