L'Avellino ci mette il cuore e recupera il Novara nella ripresa. Omeonga migliore in campo, Verde inguardabile. Attenzione a Bidaoui... Le pagelle di Avellino-Novara 1-1.

Radunovic 6 – Beffato dalla deviazione di Macheda sul tiro di Casarini. Poi non è mai impegnato seriamente dal Novara. Sansone lo grazia, scivolando.

Gonzalez 5,5 – Spesso fuori posizione e in affanno su Calderoni, leggermente meglio nella ripresa.

Jidayi 6 – Macheda non lo impensierisce. La giornata, però, è comunque faticosa.

Migliorini (38’ st) sv.

Djimsiti 6 – Duella con Galabinov ed esce spesso vincitore dalla contesa.

Solerio 5,5 – In campo all’ultimo minuto in sostituzione di Moretti. Soffre l’intraprendenza di Kupisz, limitandolo a fasi alterne.

Bidaoui (22’ st) 6,5 – Lanciato a sorpresa da Novellino, cambia volto all’Avellino. Pericoloso sulla sinistra, potrebbe rappresentare un’arma in più per il finale di stagione.

Laverone 5,5 – Spostato sulla fascia destra di centrocampo, spinge poco e non entra mai nel vivo dell’azione. Qualche cross interessante nella ripresa e nulla più.

D’Angelo 6 – Tanta corsa, spesso a vuoto. Nella ripresa ci mette anima e cuore alla ricerca del pareggio. Il solito motorino instancabile.

Omeonga 7 – E’ l’unico a brillare nel primo tempo, il migliore in campo tra le fila biancoverdi. Recupera tanti palloni, chiude gli spazi alla manovra del Novara. Pecca in fase di costruzione, ma prestazione da ricordare.

Verde 4,5 – Gigioneggia per il campo senza fissa dimora, spostandosi di fascia in fascia. Non conclude nulla e fallisce un contropiede incredibile a inizio ripresa. Sostituito, scalcia i cartelloni pubblicitari, prima di chiedere scusa ai tifosi e a Novellino.

Belloni (11’ st) 5,5 – Leggero e arruffone in attacco, meglio in fase di copertura. Ma non raggiunge la sufficienza.

Castaldo 6 – Agisce da esterno sinistro a centrocampo, più che da attaccante. Nel primo tempo è in ombra, nella ripresa aumenta l’intensità. Lascia ad Ardemagni la responsabilità dal dischetto.

Ardemagni 6,5 – Arriva in doppia cifra mettendo a segno il rigore del pareggio, tra l’altro conquistato. Apporto sbiadito nei primi 45’, decisamente meglio nella ripresa. E quel gol annullato, che provoca tanta rabbia.

All.: Novellino 6 – Perde Moretti a pochi minuti dal fischio d’inizio e deve reinventarsi l’Avellino. Nella ripresa opta per un Avellino a trazione anteriore. Scelta ricompensata dal pareggio.

 

Novara (3-4-1-2): Da Costa 5; Lancini 5,5 Troest 6 Chiosa 6; Kupisz 6,5 Cinelli 6 Casarini 6,5 Calderoni 6,5; Orlandi 5,5; Galabinov 6 (38' st Lukanovic sv) Macheda 6 (20' st Sansone 5,5). All.: Boscaglia 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 18 marzo 2017 alle 17:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print