Avellino inguardabile, trafitto da un gran Palermo che in dieci ha dominato e vinto la partita. Si salva solo Falasco. Le pagelle di Avellino-Palermo 1-3. 

Lezzerini 5,5 – Quattro tiri subiti, tre gol incassati. Non ha colpe, paga la media tiri.

Ngawa 5 – Jajalo gli scappa via e innesca il tris di Nestorovski. Fino ad allora non aveva brillato, travolto dall’inconsistenza di tutta la squadra.

Migliorini 5 – Tiene Nestorovski, lo soffre poco. Ma il macedone si rifà nel finale quando chiude la pratica. Arriva anche al contatto fisico con l’attaccante e rischia l’espulsione.

Marchizza 5,5 – Non ha gravi responsabilità, anche se Gnahoré gli va via sulla sua zona del campo per realizzare il momentaneo 0-2.

(11' st Laverone 5 – Qualche buon cross appena entrato in campo, poi si eclissa e corricchia per il campo senza un’idea precisa)

Molina 4,5 – Un’autorete e il primo gol in biancoverde. Nel mezzo tanta confusione, zero lampi e molta approssimazione. Non supera mai l’uomo, non lo fa più da settimane.

Paghera 5,5 – Il meno peggio a centrocampo, anche se becca i fischi al momento del cambio, in memoria del derby. Corre e lotta in avvio di gara, poi rallenta e prende il solito giallo.  

(7' st Bidaoui 5,5 – Si accende solo al momento dell’assist per il gol di Asencio. Fino ad allora poca roba)

Moretti 3 – Lento e impacciato. Irritante e fischiato. Perde palla e il Palermo raddoppia, ma in precedenza aveva già rischiato grosso. Accusa il colpo e non si rialza. Che delusione.

D’Angelo 5 – Lotta poco, quasi non si nota in campo e questo fa notizia.

Falasco 6 – Nel primo tempo spinge con continuità, nella ripresa più stanco ci riesce di meno. E’ comunque uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta.

Castaldo 5 – Fa meglio di Ardemagni, senza arrivare mai alla conclusione.

Ardemagni 4,5 – Tanto movimento nel primo tempo, fumo negli occhi. Nella ripresa è un difensore aggiunto. Al momento del cambio non la prende bene, ma un Ardemagni così si fa fatica a tenerlo in campo.

(17' st Asencio 5 – Entra e vorrebbe spaccare il mondo. Ma restano solo promesse.

All.: Novellino 5 – Sarà una sensazione, ma pare aver mollato le redini della squadra che non lo segue più. Speriamo di sbagliarci.

 

Palermo (3-5-1-1): Posavec 5,5; Cionek 3, Struna 6,5, Bellusci 7; Rispoli 7, Gnahoré 8, Jajalo 8, Chochev 6 (1' st Szyminski 6), Aleesami 7; Coronado 6,5 (34' st Murawski sv); Nestorovski 6,5 (41' st La Gumina sv). All.: Tedino 8.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 25 novembre 2017 alle 17:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print