Frattali: Voto 6. Piccola incertezza sul gol del 2-1 ma le responsabilità maggiori sono da imputare ad un altro giocatore. Sotto assedio nel secondo tempo, fa quel che può.

Nica: Voto 3,5. Nel primo tempo viene sistematicamente superato nell’uno contro uno dall’esterno del Perugia. Nella ripresa va completamente in tilt. Fuori posizione sul gol del pari, distratto su quello del raddoppio.

Jidayi: Voto 6. Nel primo tempo si comporta bene da difensore centrale anche se rischia in alcune circostanze. Nella ripresa viene spostato a centrocampo ma non ne ha più e non riesce a combinare nulla.

Chiosa: Voto 6,5. Uno dei pochi a salvarsi in questa debacle. Nel primo temoo praticamente perfetto, nella ripresa è costretto anche ad impostare, tra l’altro col piede inverso. Uno dei pochi dai quali ripartire.

Visconti: Voto 5,5. Bene il primo tempo. Si propone spesso in fase offensiva, mettendo anche buoni palloni al centro. Nella ripresa cala molto anche fisicamente.

Arini: Voto 5,5. Nel primo tempo solita prestazione di sostanza e grande quantità. Distratto e stanco nel secondo tempo. Ha qualche responsabilità sull’azione che porta al gol del pareggio. Avrebbe bisogno di rifiatare.

Gavazzi: Voto 6. Non parte nel migliore dei modi ma pesca dal cilindro un gol eccezionale. Per la verità, oltre alla rete combina poco, anche nel secondo tempo.

D’Angelo: Voto 5,5. Altro problema fisico per un giocatore che, dispiace dirlo, non sembra più quello degli anni scorsi. In ritardo dal punto di vista fisico (Bastien: Voto 5. Entra in campo a partita in corso ma non si vede praticamente mai. In involuzione nelle ultime partite. Ci si aspettava qualcosa in più anche da lui).

Insigne: Voto 5. Per giocare in questa categoria ci vuole cattiveria agonistica che lui non ha ancora acquisito. Lotta poco, non dà una mano in fase di non possesso e non si fa quasi mai vedere in fase d’attacco (Giron: Voto 5,5. Entra in un momento delicato ma non riesce a dare un contributo all’altezza. Sbaglia parecchi cross e spreca malamente un calcio piazzato nel finale).

Mokulu: Voto 6. Nel primo tempo si divora un gol dopo pochi minuti ma riesce comunque a mettere in grande difficoltà i difensori avversari. Nella ripresa si fa male e la manovra offensiva dell’Avellino ne risente pesantemente (Tavano: Voto 6. Sfiora il gol con un bel tiro dalla distanza. Protagonista di qualche buona giocata).

Trotta: Voto 6. Si divora un gol nel primo tempo ma gioca molto per la squadra. Nel secondo tempo si vede poco. Pochi i palloni giocabili per lui.

Tesser: Voto 5,5. Partita difficile da giudicare. I continui infortuni lo costringono a cambi forzati. Nica, però, era in grandi difficoltà e andava sostituito il prima possibile. Questo modulo, quando ci sono interpeti poco propensi al sacrificio, non è adeguato ad una squadra in grosse difficoltà in fase di non possesso.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 17:26
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print