Gomis: Voto 5,5. Nelle uscite dimostra ancora una volta un certo imbarazzo. Sul gol del raddoppio degli umbri non riesce ad intervenire sul pallone e ad anticipare Falcinelli.

Ely: Voto 5,5. Nel complesso non gioca una brutta gara però compie un’ingenuità ad inizio gara commettendo un fallo che gli costa l’ammonizione. Ha poche colpe sull’espulsione anche se resta da vedere se effettivamente ha colpito l’avversario oppure no.

Chiosa: Voto 5,5. Non è in un grande momento di forma. Nel finale si fa anticipare da Falcinelli che regala la vittoria agli umbri.

Pisacane: Voto 6. Nel secondo tempo salva un gol praticamente fatto respingendo un tiro indirizzato verso la porta. Nel primo tempo a tratti soffre il duello con Crescenzi ma poco alla volta gli prende le misure e riesce a contenerlo.

Bittante: Voto 6. Offre alcuni spunti interessanti sull’out mancino, soprattutto nel secondo tempo. Nell’ultima parte di gara è costretto a badare esclusivamente alla fase difensiva.

Arini: Voto 5,5. Va in difficoltà con il centrocampo del Perugia. Nella ripresa non riesce a mettere ordine e quando si allunga in avanti fa fatica a rientrare.

Zito: Voto 6,5. Non parte benissimo, poi compie qualche buona giocata fino all’assist perfetto per la testa di Trotta. Esce nel primo tempo per un infortunio (Angeli: Voto 6. Cerca di dare più equilibrio al centrocampo,  non si fa quasi mai vedere in attacco).

Kone: Voto 5,5. Nel primo tempo compie qualche buona giocata, come quando serve in contropiede Trotta che non riesce a capitalizzare. Nella ripresa fallisce l’occasione del raddoppio e non riesce più a fare filtro a centrocampo.

Sbaffo: Voto 6. Troppe ammonizioni, deve cercare di migliorare in questo. Prova spesso la giocata in verticale, è il giocatore che ha più qualità in mezzo al campo ma deve essere più incisivo (Almici: Voto 5,5. Il Perugia attacca molto sull’out di sinistra, lui va in difficoltà e non riesce a bloccare le giocate degli esterni umbri)

Trotta: Voto 6,5. Gioca un’ottima gara. Ha il merito di sbloccare il match siglando il suo quarto gol. Ha, però, la colpa di sbagliare due colossali occasioni che avrebbero potuto chiudere la gara.

Castaldo: Voto 5,5. Pochi spunti degni di nota per super Gigi che nel primo tempo non si vede quasi mai. Nella ripresa cala vistosamente dal punto di vista fisico (Mokulu: Voto 5,5. Un pesce fuor d’acqua. Ancora una volta il contributo è stato sterile).

Rastelli: Voto 5,5. Non convincono alcuni cambi nella ripresa. La sostituzione di Sbaffo ci può stare ma con l’ingresso di Almici la squadra abbassa troppo il baricentro e quando si allunga in avanti lascia troppi spazi agli umbri nelle ripartenze. Sarebbe stato meglio, forse, inserire Schiavon. Poco comprensibile la scelta di inserire al posto di Castaldo Mokulu e non Comi. L'Avellino non avrebbe meritato la vittoria, il Perugia ha giocato meglio dei lupi; a discolpa del tecnico, però, c'è da dire che la squadra biancoverde ha fallito comunque alcune ghiotte occasioni per chiudere la gara.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 21 marzo 2015 alle 17:28
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print