Frattali: Voto 5,5. Ha colpe sul terzo gol mentre sulla rete di Lapadula avrebbe, forse, potuto azzardare l’uscita.

Pisano: Voto 4,5. Un giocatore della sua esperienza dovrebbe gestire meglio certe situazioni. Nel primo tempo prova spesso ad andare in avanti ma non riesce a ritornare in tempo. Presta il fianco a Caprari ed è quello che fa anche sulla rete del momentaneo 0-1 (Pucino: S.V.).

Rea: Voto 5,5. Non ha gravissime responsabilità sulle tre reti ma, comunque, l’intesa con i compagni di reparto non è ottimale e non sempre riesce a guidare la difesa. Rischia di farsi espellere nel finale.

Biraschi: Voto 4,5. Altra brutta prestazione dell’ex difensore del Grosseto. Il terzo gol del Pescara  è propiziato anche da un suo errore.

Chiosa: Voto 4,5. Nel primo tempo l’intesa con Visconti manca totalmente. Nella ripresa non riesce ad anticipare Lapadula sul gol del 1-2.

D’Angelo: Voto 6,5. E’ tra i migliori in campo. Sfodera una grande prestazione soprattutto nel secondo tempo, sfiorando il gol e sfornando tanti assist per i suoi compagni.

Arini: Voto 5,5. Schierato ancora una volta dall’inizio, non riesce a dare la propria impronta al match. Sostituito nella ripresa (Paghera: Voto 6. Prova a dare maggiore qualità al centrocampo. Sfortunato quando colpisce il palo con un bel tiro da fuori).

Insigne: Voto 5,5. Gioca a sprazzi. Molto discontinuo durante tutto l’arco della gara ma qualche buona giocata non manca.

Visconti: Voto 5. Schierato come esterno mancino nel 4-4-2, non riesce ad entrare in partita e ad affondare sull’out di sinistra (Sbaffo: Voto 5,5. Difficile giudicare la sua prestazione. Nell’immediato riesce a dare la svolta ma finisce per accendere una sfida col direttore di gara che non gli fischia mai fallo. Non rientra in fase difensiva sul gol del 1-3).

Mokulu: Voto 5. Non è in giornata. Gli capitano un paio di buone occasioni per fare gol ma non è bravo a sfruttarle.

Castaldo: Voto 6. Nel secondo tempo sfodera un’ottima prestazione, ritrovando il gol dopo parecchi mesi. Sbaglia clamorosamente verso il pubblico e destabilizza l’ambiente in un momento topico della gara. Deve capire che è pagato per fare goal. Se nelle scorse giornate è stato criticato è perché c’è stata la sensazione che non abbia dato sempre il massimo. Se avesse giocato come oggi anche nelle altre gare nessuno avrebbe avuto da ridire sulle sue performance.

Marcolin: Voto 6. Prova a schierare la squadra in maniera più equilibrata. Le difficoltà non mancano ma c’è da dire che i gol subiti sono frutto soprattutto di errori individuali e che i ragazzi ci hanno, comunque, provato fino alla fine. A dirla tutta, quest’oggi l’Avellino è stato anche un po’ sfortunato.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 08 aprile 2016 alle 22:57
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print