Ritorna il sorriso sul viso dell'Avellino. Moretti croce e delizia, Suagher e Kresic alzano la diga in difesa. Ngawa è una certezza, vola Asencio. Le pagelle di Avellino-Pro Vercelli 1-0.

 

Radu 6 – Poco impegnato dalla Pro Vercelli, attento sui palloni di alti. Comanda bene la difesa.

Pecorini 6 – Prestazione senza sbavature, tiene bene la fascia nonostante un pimpante Vajushi. Esce nella ripresa per fare spazio a Laverone, dotato di maggiore corsa.

(18' st Laverone 6 – Mezzora sufficiente. Mette l’intelligenza e dalla sua fascia nasce l’occasione del gol vittoria.

Kresic 6,5 – Tiene Polidori e non gli lascia neanche le briciole. Fa lo stesso con Raicevic. Prova più che positiva.

Suagher 6,5 – Argina le poche offensive dei piemontesi. Chiude in crescendo.

Ngawa 7 – Altra prova sontuosa del belga, spostato sulla fascia sinistra. Sempre puntuale in anticipo, ci mette il piede e tanta determinazione. Non disdegna qualche incursione oltre la metà campo avversaria. Da sorpresa a certezza.

Lasik 5 – Un fantasma. Ci si ricorda di lui al momento della sostituzione.

(1' st Molina 6,5 – Tutta un’altra storia rispetto a Lasik. Spinge con costanza e puntualità, manca il colpo del 2-0 solo per il miracolo sfornato da Marcone).

Di Tacchio 6 – Qualche errore più del solito, ma è generoso e non si risparmia mai. Strappa la sufficienza correndo come un matto nonostante beneficerebbe volentieri di un turno di riposo.

Moretti 6,5 – Meriterebbe anche il sette, ma la sciocchezza che lo porta all’espulsione non può passare impunita. Serve l’assist ad Asencio e ne sfornerebbe altri due-tre se Ardemagni e lo spagnolo fossero arrivati con puntualità all’appuntamento col pallone.

Bidaoui 6 – Cerca di ubriacare la difesa avversaria, ci riesce a tratti. Si accende a intermittenza, ma riesce comunque a creare grattacapi alla Pro Vercelli.

Asencio 7 – Un guizzo pesantissimo, lampo improvviso che regala linfa vitale all’Avellino. Stacco imperioso e primo gol da professionista. Ora non deve fermarsi.

Ardemagni 6 – Molta generosità, poca pericolosità. Fa salire la squadra, becca qualche punizione. Va bene così.

(35' st D'Angelo 6 – Manca il colpo del ko arrivando in ritardo sull’assist, forse troppo lungo, di Bidaoui. Ma merita comunque la sufficienza.
All.: Novellino 6 – Ottiene un prezioso successo, ritrova il sorriso dopo averlo perso in seguito ai tre ko di fila e alle defezioni di Morosini e Castaldo.

 

Pro Vercelli (4-3-2-1): Marcone 7; Berra 6, Legati 5,5 Konate 5,5, Barlocco 5,5 (36' st Mammarella sv); Rocca 6,5 (27' st Bifulco 5,5), Vives 5,5, Castiglia 6; Firenze 5, Vajushi 6,5; Polidori 5 (20' st Raicevic 5). A disp.: Gilardi, Nobile, Bruno, Ghiglione, Germano, Pugliese, Altobelli, Vivas. All.: Grassadonia 5,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 24 ottobre 2017 alle 22:52
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print