Prima vittoria in campionato per l'Avellino che, al Partenio-Lombardi, ha superato 3-2 la Pro Vercelli. Ottimo Verde, bene anche Ardemagni e Belloni. Male Gonzalez.

Radunovic 6,5 – Attento sulla conclusione di Mustacchio nella prima frazione di gioco. Intuisce la traiettoria dal dischetto dello stesso attaccante vercellese, ma la battuta è troppo angolata. Si supera nel finale sempre sul solito Mustacchio.

Gonzalez 5 – Ancora un errore per il difensore uruguaiano. Il fallo da rigore commesso su Mustacchio è da bollino rosso. Nella ripresa gestisce gli attacchi avversari, ma non cancella la macchia del primo tempo.

Djimsiti 6,5 – Tiene bene la posizione in difesa, non rischia quasi mai sempre in anticipo sull’avversario di turno. Pecca di attenzione a inizio ripresa, per fortuna Mustacchio lo perdona calciando male tra le braccia di Radunovic.

Diallo 6 – Tanta personalità. Toscano gli chiede di impostare l’azione partendo dalla difesa. Ci riesce a fasi alterne. Meglio nella prima frazione, rispetto a una ripresa giocata con meno attenzione e qualche sbavatura di troppo.

Belloni 7 – Ancora una prova generosa per l’esterno toscano, sempre nel vivo della manovra. L’Avellino spinge costantemente sulla sua fascia. Serve ad Ardemagni l’assist per la terza marcatura. (27' st Jidayi 6 – Regala quantità alla difesa nelle battute finali del match. Utile alla causa).

D'Angelo 6,5 – Protagonista nell’azione che porta l’Avellino al vantaggio. Recupera la sfera fungendo da trequartista, tanta legna in mediana. Buona prova del capitano dei lupi.

Omeonga 6,5 – E’ in crescendo. Ancora una prestazione positiva per il giovane belga, faro del centrocampo biancoverde. Corre per due in mediana, sempre sul pezzo. Piacevole sorpresa.

Soumarè 6,5 – Prova generosa. Recupera tanti palloni in mediana ed è sempre pronto ad impostare. Un utile jolly per Toscano che continua, giustamente, a tenerlo in considerazione.  

Asmah 6,5 – Inizia in sordina, in affanno contro Sprocati. Poi conquista il calcio di rigore. Nella ripresa controlla meglio il suo avversario e si propone con maggiore fluidità.

Verde 8 – Prova monstre del fantasista partenopeo. Realizza una doppietta e imposta l’azione per il terzo gol, con un colpo di tacco pregevole a liberare Belloni. Esce dopo un’ora di gioco sotto una pioggia di meritati applausi.  (11' st Camarà 6,5 – All’esordio assoluto tra i professionisti, sfiora il gol con un sinistro a giro che incoccia la traversa. Da tenere d’occhio).

Ardemagni 7 – Positivo, dopo le tante critiche accumulate nelle ultime due gare. Lotta e difende la sfera anche in mezzo a due avversari. Si scuote di dosso la maledizione del gol mancato, punendo Provedel per il 3-1. (33' st Bidaoui sv).

All.: Toscano 6,5 – Si affida a Verde e l’attaccante ricambia la fiducia. Nel secondo tempo toglie dalla contesa i protagonisti del match, preferendo coprirsi per portare a casa il primo successo stagionale. Ci riesce. Da qui dovrà iniziare la stagione dei lupi.

 

Pro Vercelli (4-3-3): Provedel 5,5; Germano 5,5, Bani 5, Luperto 5, Mammarella 6; Emmanuello 5,5 (19' st La Mantia 6), Palazzi 5,5, Altobelli 5,5 (19' st Castiglia 5,5); Sprocati 6 (27' st Ebagua 5,5), Morra 5,5, Mustacchio 6,5. All.: Longo 5,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 01 ottobre 2016 alle 16:59
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print