Frattali: Voto 6,5. Nel primo tempo salva il risultato su Piccolo. Nella ripresa non può nulla sul gol che propizia il vantaggio dello Spezia.

Pisano: Voto 5,5. Nel primo tempo spinge poco e bada soprattutto alla fase difensiva. Molte le perplessità sulle sue condizioni fisiche. Ancora una volta è costretto ad uscire prima del tempo. Sostituito all’intervallo (Nica: Voto 4,5. Non è un giocatore proponibile. Si nasconde e fa di tutto per non farsi passare il pallone. Sempre distratto ed impacciato. Sembra giochi con timore. Non è all’altezza della situazione).

Biraschi: Voto 6. Gioca una buona gara per gran parte del match ma commette un errore sull’azione che porta al gol del vantaggio dello Spezia.

Jidayi: Voto 6. Calaiò lo mette in grande difficoltà. L’ex Juve Stabia, comunque, riesce a limitare i danni, sia nel primo che nel secondo tempo.

Visconti: Voto 6,5. Il migliore tra i lupi. Spinge costantemente dal primo all’ultimo minuto. Non sempre è preciso nei cross ma dà il massimo fino alla fine.

Arini: Voto 5,5. Altra gara sotto tono del centrocampista biancoverde che sta attraversando un momento difficile, soprattutto sotto l’aspetto fisico. Raramente arriva sulle seconde palle (Sbaffo: Voto 5,5. Prova a dare maggiore vivacità alla manovra offensiva dei lupi ma in alcune giocate è impreciso).

Paghera: Voto 5. La più brutta prestazione da quando è arrivato in Irpinia. Sbaglia diversi cross, troppo impreciso. Una giornata no anche per lui.

Gavazzi: Voto 6. Ci mette tanta buona volontà e prova ad incidere sul match fino all’ultimo. Nel primo tempo serve un ottimo assist per Mokulu. Generoso ma anche impreciso in diverse circostanze.

Bastien: Voto 5. Non riesce ad entrare in partita. Non si rende mai pericoloso e non dialoga bene con i compagni di squadra (Tavano: Voto 5,5. Gli capitano un paio di buone occasioni per concludere a rete ma non è preciso).

Castaldo: Voto 5,5. In ombra anche il capitano dell’Avellino. Nel primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa, nella ripresa si vede poco.

Mokulu: Voto 5,5. Il belga sembra avere le polveri bagnate. Nel primo tempo non riesce a tramutare in gol un paio di buone occasioni. Praticamente un fantasma nella ripresa.

Tesser: Voto 5. Inspiegabile la scelta di sostituire Pisano con Nica. Non è una questione tattica, Nica è un calciatore psicologicamente debole e, al primo errore, va in crisi. A centrocampo la coperta è corta. L’Avellino ha investito una cifra importante su un difensore centrale come Migliorini. Se lo avesse schierato dal primo minuto, avrebbe potuto spostare Jidayi a centrocampo e, magari, far rifiatare Arini che è in grosse difficoltà da diverse giornate.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 05 marzo 2016 alle 17:25
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print