Frattali: Voto 6. L’Avellino prende un gol simile a quello del momentaneo pareggio di Cacia. C’è da dire che gran parte delle colpe non sono le sue ma di Chiosa. Incolpevole anche sul primo goal.

Pisano: Voto 6. Gioca un grande primo tempo, mettendo al centro tanti palloni interessanti. Nella ripresa si allunga spesso in avanti e fa fatica a tornare in difesa.

Chiosa: Voto 5. Peccato perché fino all’errore che condanna definitivamente i lupi alla sconfitta aveva giocato un’ottima gara. Sfortunato ma anche ingenuo in quella circostanza, avrebbe potuto spazzare subito la palla, senza rischiare lo stop.

Biraschi: Voto 5. Grande periodo di appannamento anche per lui. Nel primo tempo regala due calci d’angolo agli ospiti. Nella ripresa sbaglia anche in altre circostanze.

Visconti: Voto 5,5. Quando si propone in fase offensiva, soprattutto nel primo tempo, non delude. Il problema è che non ha il fiato per recuperare, lasciando spesso in inferiorità numerica il reparto difensivo.

D’Angelo: Voto 6. Il capitano è tra i pochi a salvarsi, mettendoci tanta intensità, soprattutto nella prima parte di gara. Ingiustamente sostituito nella ripresa (Joao Silva: Voto 6. Viene schierato in una posizione dove non può far male agli avversari. Sfiora il gol a pochi minuti dal termine).

Gavazzi: Voto 5,5. Croce e delizia. Non mancano le buone giocate ma non riesce ad incidere sul match. Va riconosciuto che è tra i pochi a non risparmiarsi mai.

Arini: Voto 5,5. In posizione centrale non riesce, ormai da diverse gare, a prendere in mano le redini del centrocampo (Paghera: Voto 5. Entra in campo e si becca la solita ammonizione gratuita. Immaturo).

Insigne: Voto 6. Non parte benissimo ma nel corso del primo tempo si rende protagonista di qualche buona giocata. Peccato per non aver sfruttato nel migliore dei modi un calcio piazzato (Sbaffo: Voto 5,5. Non viene messo nelle condizioni di far bene ma, comunque, non fa molto per ravvivare la gara).

Castaldo: Voto 4. E’ stato il trascinatore dell’Avellino per diverse stagioni. Abbiamo atteso con ansia il suo ritorno dopo la squalifica e nelle sue prime gare aveva dimostrato di essere il Castaldo di sempre. Da diverse gare, però, non è più il giocatore che abbiamo ammirato in questi anni. I rigori li sbaglia solo chi li calcia ma non è ammissibile tirarli in questo modo.

Mokulu: Voto 5. Non si vede quasi mai. Nel primo tempo ha una ghiotta occasione per segnare ma la spreca. Non vede quasi mai palla nella ripresa.

Tesser: Voto 5. Nel primo tempo i suoi giocano una buona gara. Nella ripresa crea solo confusione con i cambi. Le partite non si risolvono schierando tanti attaccanti, inserendo calciatori offensivi e togliendo i pochi uomini che garantiscono un equilibrio tattico già precario.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 21 marzo 2016 alle 23:01
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print