Terza vittoria interna di fila per l'Avellino che, al Partenio-Lombardi, piega la Ternana (1-0). Buona prestazione dei biancoverdi, su tutti spicca Soumaré, protagonista di un'ottima prova. Bene anche Crecco e Lasik, autore del gol vittoria. Nessuna insufficienza. Le pagelle di Avellino-Ternana:

Frattali 6 – Attento nel primo tempo, anche se poco impegnato. Nella ripresa è messo a dura prova dalla pressione della Ternana, ma non rischia mai.

Gonzalez 6 – Duella con Di Noia e La Gumina sulla destra, tiene bene il campo e sfodera qualche buon cross per gli attaccanti.

Djimsiti 6,5 – La sfida è difficile, ma contiene Avenatti. Positivo, sempre più importante per la difesa biancoverde.

Perrotta 6,5 – Oramai titolare inamovibile della retroguardia irpina. Nuova buona prestazione per l’ex pescarese.

Crecco 6,5 – Confeziona l’assist per il vantaggio di Lasik. Brilla sulla sinistra, propositivo e sempre pronto ad accompagnare l’azione di Soumaré. Nella ripresa soffre le avanzate della Ternana e finisce con i crampi.

D'Angelo 6,5 – Tanta legna in mediana, ha il compito di spezzare la manovra della Ternana. Dà energia al centrocampo, corre per due.  

Paghera 6 – Buon primo tempo, cala nella ripresa vittima della stanchezza e degli impegni a distanza ravvicinata.

(dal 20’ st Omeonga 6 – E’ chiamato a frenare l’avanzata della Ternana. Ci riesce a fasi alterne).

Lasik 6,5 – Dopo l’inguardabile prova di Novara si riscatta con il gol vittoria. Riscatta la brutta prova del Piola con una prestazione ordinata e attenta.

Verde 6 – Buoni movimenti, prova spesso la giocata. Impegna Di Gennaro nella prima frazione, sostituito nella ripresa.

(dal 19’ st Belloni 6 – Entra e regala un po’ di vivacità all’attacco).

Castaldo 6 – Sfiora il gol del raddoppio calciando alto da buona posizione. Non è al massimo della forma e lo dimostra nelle battute finali della contesa.

Soumaré 7 – Ancora una buona prova per il giovane belga. Tanta personalità, va vicino al raddoppio nel primo tempo con un destro violento. E’ vivace, gioca con personalità. Bene così.

(dal 43’ st Donkor sv).

All.: Toscano 6,5 – Aiutato dai rientri di Castaldo e Verde e da una panchina più profonda. Ma la gestione dell’ultimo cambio lascia a desiderare. Crecco, con i crampi, andava sostituito. La vittoria lo premia, ma perché soffrire?

 

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro 6; Zanon 6 Valjent 6 Meccariello 5,5 Di Noia 6 (35' st Della Giovanna sv); Defendi 6 Bacinovic 5,5 (30' st Battista sv) Petriccione 6; Falletti 6,5; La Gumina 5,5 (40' st Surraco sv), Avenatti 6. All.: Carbone 5,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 22:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print