L'Avellino rischia la beffa, poi trova il pari nel finale di partita. D'Angelo annulla Moreo. Buona prova di Ngawa e Pecorini, Kresic si perde Moreo. D'Angelo gladiatore, Molina instancabile. Le pagelle di Avellino-Venezia 1-1.

 

Radu 6 – Attento nelle uscite alte, mai impegnato seriamente dal Venezia. Subisce gol da Moreo ma non ha responsabilità. Un discreto ritorno tra i titolari.

Pecorini 6 – Una delle sorprese di Novellino. Qualche buona percussione sulla destra e tanta attenzione in copertura. Un buon esordio.

(14' st Laverone 5,5 – Non entra subito in partita, ma ha il merito di pescare la testa di D’Angelo in mezzo a un nugolo di avversari. Non basta però a strappare la sufficienza).

Kresic 5,5 – Macchia una prestazione quasi impeccabile addormentandosi su Moreo nell’occasione del vantaggio del Venezia.

Migliorini 6,5 – Bravo a limitare Zigoni, che lo mette in apprensione solo nella ripresa. Non disdegna anche l’uscita palla al piede, impostando il gioco con risultati discontinui.

Ngawa 6,5 – Positivo sulla corsia sinistra. Diagonali difensive risolutrici e bravo nel contenere Zampano che non gli scappa praticamente mai. Da riconfermare.

Molina 6,5 – Inizia in sordina accusando la stanchezza delle gare passate. Poi si scatena nella ripresa ed è sempre una spina nel fianco di Del Grosso. Rendimento costante.

D'Angelo 7 – Festeggia il compleanno con il gol. Un guizzo dei suoi a impreziosire una prestazione positiva. A centrocampo spadroneggia su ogni pallone.

Di Tacchio 6 – Bene in qualità di regista, si trova a meraviglia con D’Angelo. Piede delicato al servizio dei compagni.

Bidaoui 6 – Inizia bene, prova diversi spunti e mette in apprensione la retroguardia veneziana. Vistoso, invece, il calo nella ripresa.

(24' st Camarà 6,5 – Venti minuti arrembanti. Dribbling e giocate di fino, avrebbe meritato una maglia da titolare. E’ in forma, meglio sfruttarlo).

Morosini 5,5 – Appannato, sbaglia diversi passaggi, entra nel vivo dell’azione a intermittenza.

(29' st Ardemagni sv).

Castaldo 5,5 – Ha la possibilità di timbrare il cartellino per tre volte nel primo tempo, ma non riesce ad arrivare bene all’appuntamento col pallone. Nel finale prova a trarre in inganno l’arbitro, ma becca un’ammonizione per simulazione.

All.: Novellino 6 – Rivoluziona l’Avellino rispetto al ko di Cesena. Ottiene buone indicazioni da Pecorini e Ngawa. Nella ripresa si affida agli uomini più utilizzati e strappa un buon pari.

 

Venezia (3-5-2): Audero 6,5; Andelkovic 6, Modolo sv (9' pt Cernuto 6), Domizzi 6,5; Zampano 6, Falzerano 6,5, Stulac 6 (42' st Signori sv), Suciu 6, Del Grosso 6; Zigoni 6 (29' st Geijo sv), Moreo 6,5. All: F. Inzaghi 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 22:34
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print