L'Avellino si conferma cinico e spietato e annienta anche il Vicenza. Goleador D'Angelo, Djimsiti insuperabile, Moretti dispensa lampi di classe sul bagnato. Le pagelle di Avellino-Vicenza 3-1.

Radunovic 7 – Regala sicurezza al reparto difensivo, non si lascia sorprendere dalle conclusioni del Vicenza e dal campo bagnato. Superato da Bellomo, si riscatta sulle occasioni dell’ex barese e di Giacomelli nel finale di gara.

Gonzalez 6 – Ogni tanto perde la posizione in difesa, meglio in fase offensiva. Prestazione comunque sufficiente.

Jidayi 6,5 – Con Djimsiti al suo fianco è tutta un’altra musica. Nessuna sbavatura e prestazione più che positiva.

Djimsiti 8 – “The Wall” e il paragone con Samuel non è assolutamente esagerato. Annulla De Luca, puntando sul fisico. Non lascia scampo all’ex barese e guida la retroguardia in maniera impeccabile.

Laverone 6,5 – Motorino sulla sinistra. Recupera palloni e avvia le ripartenze.

Lasik 6 – Buona spinta sulla destra, utile in fase di copertura. A inizio ripresa è vittima di un infortunio e abbandona il campo.

Omeonga (9’ st) 6,5 – Il giovane belga sta acquisendo personalità di giornata in giornata. Nonostante il pantano gioca con una buona rapidità di gamba.

Moretti 7,5 – Piede educato e tanta qualità al servizio dei compagni. Avvia l’azione del vantaggio pescando Ardemagni con un lob perfetto. In mezzo al campo la comanda, nonostante il terreno di gioco inzuppato.

Paghera 6,5 – Leggermente fuori fase e in difficoltà contro gli avversari di reparto. Il più in ombra nel primo tempo. Si riscatta nella ripresa recuperando la sfera e appoggiandola per Ardemagni per il gol del 3-0.

Castaldo (32’ st) 6 - Utile nel finale di gara. Deve ritrovare la migliore condizione fisica.

D’Angelo 8 – Cuore di capitano. Due gol in fotocopia, con la lucidità di un attaccante di razza. Corre per due, come sempre, in mezzo al campo. Nella ripresa non si risparmia.

Verde 6,5 – Suo l’assist per il raddoppio. Ci prova anche con due conclusioni velenose disinnescate da Benussi. Nella ripresa aiuta i compagni a rintuzzare gli assalti del Vicenza.

Ardemagni 7 – Solita partita di sacrificio, perché il gol per un attaccante non è tutto. Sforna l’assist per il primo gol di D’Angelo. Lavora tanto per la squadra e realizza la marcatura che chiude i giochi. Sempre più uomo squadra.

Eusepi (40’ st) 6 – Conquista tre punizioni in nove minuti in campo. Importante.

All.: Novellino 8 – Meriterebbe già dieci per quanto fatto finora. Ha rivoltato la squadra regalandole qualità in mezzo al campo e tanta umiltà. L’Avellino vince e convince ed è merito del tecnico montemaranese, inzuppato e contento a fine partita.

 

Vicenza (4-3-3): Benussi 5,5 (6' st Dani 6); Bianchi 4,5 Esposito 4,5 Adejo 5; Pucino 5 (1' st Doumbia 4,5) Gucher 5 (31' st Perfection 5,5) Urso 6 Bellomo 6,5; Vita 5 De Luca 5 Giacomelli 5,5. All.: Bisoli 5,5.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 17:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print