L'Avellino ci mette il cuore e conquista un buon pareggio contro la Virtus Entella. Sugli scudi Djimsiti e Omeonga, prodezza di Moretti, ancora in ombra Verde. Le pagelle di Avellino-Virtus Entella 2-2.

Radunovic 6 – Sempre attento in uscita e nelle prese alte. Nulla può sulle conclusioni vincenti di Catellani e Troiano.

Gonzalez 5,5 – Parte bene, poi commette troppi errori di posizione, soprattutto in occasione del pareggio dell’Entella.

Djimsiti 6,5 – La solita roccia in difesa. Caputo non si muove dalle sue parti. Al centro dell’area comanda l’albanese.

Jidayi 5,5 – Preso in velocità va in affanno. Perde Catellani in occasione del pareggio.

Soumaré (37’ st) sv.

Laverone 6 – Soffre tanto sulla corsia sinistra sugli affondi di Baraye. Ma tiene botta fino al novantesimo, ricucendo e pressando gli avversari.

Lasik 6 – Mezzo voto in più per il pallonetto vincente per il vantaggio biancoverde. Non è un esterno di ruolo, pecca in dinamismo e velocità di pensiero, ma strappa la sufficienza per la prodezza balistica inventata.

Omeonga 6,5 – Il migliore in campo. Il giovane belga gioca una quantità industriale di palloni, cambia gioco con esperienza e pressa in mezzo al campo. Piacevole sorpresa.

Paghera 5,5 – Come Gonzalez inizia bene, poi si assenta dopo il pari della Virtus. Perde troppi palloni a centrocampo ed esce tra i fischi – forse ingenerosi - dei tifosi.

Moretti (18’ st) 7 – Che gol! Scarica un destro violento alle spalle di Iacobucci e regala un punto prezioso all’Avellino. Oltre alla marcatura buone geometrie in mediana. Quando sarà in forma diventerà elemento insostituibile per Novellino.

Belloni 5,5 – Si sacrifica come sempre in difesa, ma è poco lucido nella metà campo avversaria. Insufficiente.

Eusepi (10’ st) 6 – Un buon esordio. Corre, lotta, sgomita. Già discreta l’intesa con Ardemagni.

Verde 5 – Il peggiore in campo. In ombra. Si pesta i piedi con Belloni cercando spazio sulla corsia mancina. Poco vivace e propositivo.

Ardemagni 6 – Tiene sulle spalle il peso dell’attacco. Sfiora il gol nella ripresa con una rovesciata spettacolare. In crescendo.

All.: Novellino 6,5 – Fa l’impossibile con il capitale umano a sua disposizione. Gli manca un esterno di sinistra, ha avuto l’attaccante in prossimità dell’incontro odierno. Avrebbe potuto lasciare in campo Belloni e togliere Lasik, ma col senno del poi è facile parlare. Un guerriero in panchina.

 

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 4,5; Iacoponi 6 Ceccarelli 6 Pellizzer 6 Baraye 6; Palermo 6 (25' st Sini sv), Troiano 7, Moscati 6,5; Tremolada 6,5 (47' st Ardizzone sv); Catellani 7 (32' st Mota sv), Caputo 5. A disp.: Paroni, Filippini, Benedetti, Belli, Ammari, Diaw. All.: Breda 6.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 28 gennaio 2017 alle 17:18
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print