Gomis – 6 – Qualche incertezza sul gol del Bari quando forse sarebbe stato meglio tentare l’uscita. Poi una buona conduzione, nel finale annulla anche Sciaudone a tu per tu lanciato a rete.

Pisacane – 6,5 – Buona la prova del difensore che si conferma sui livelli dello scorso anno. Spinge quando c’è da farlo e tiene bene dietro quando c’è da difendersi.

Ely – 6,5 – In questa prima fase del campionato De Vito e i suoi assistenti confermano di averci visto bene nel volerlo a tutti i costi: gioca una gara molto attenta e senza sbavature. Serve l’assist di test al gol di Comi.

Chiosa – 7 – Contro la sua ex squadra non sente l’emozione anzi gioca una partita sontuosa tentando anche qualche sortita a rete di testa. Tra i migliori.

Bittante – 6 – Partita sufficiente anche se la spinta sulla fascia non è quella che ci si aspetterebbe. Forse meglio da difensore che in posizione avanzata (21’ st Zito – 6,5 – Sicuramente più vivace e propositivo di Bittante da quel lato, ma i giocatori hanno passi diversi o lo sappiamo e Zito anche a Bari fa valere tutto il proprio bagaglio tecnico).

Koné – 7 – Un altro acquisto azzeccatissimo: padroneggia in mezzo al campo, orchestra che è una meraviglia e serve i compagni con lanci millimetrici. Sugli scudi.

Arini – 6,5 – Il solito maestro del centrocampo, ormai abbiamo imparato a conoscere le sue qualità: non molla mai un attimo la presa e pressa in tutta la zona nevralgica del campo.

Schiavon – 6 – Forse un piccolo passo indietro rispetto alla gara contro il Venezia ma in una serata così positiva nessuno ha demeritato, neanche lui. Ed è positivo sapere che può dare ancora di più.

Visconti – 6 – Spinge molto e bene sulla fascia, un po’ a corto d’ossigeno nella parte finale di partita ma regge bene il confronto fino alla fine.

Arrighini – 6,5 – Mobile e propositivo nel primo tempo, anche se non riesce a trovare la via della rete. Si muove molto e bene. (35’ st Pozzebon – 7 - In genere non si rilasciano voti per giocatori che giocano soltanto 10 minuti, ma quanto si giocano come ha fatto lui, con tale intensità e segnando la rete della vittoria, non ci si può esimere dal giudicarlo e farlo in maniera più che positiva. Un’altra bella sorpresa).

Soumaré – 5,5 – Brutto dare voti bassi in una serata positiva, ma di certo la prestazione del belga non ha impressionato nessuno. Si vede poco, può e deve fare di più per ritagliarsi un posto in squadra. (1’ st Comi - 7 – Lo si aspettava in campo dall’inizio e infatti nella ripresa spacca la partita segnando la rete del pareggio e mettendo spesso in difficoltà la retroguardia barese).

Rastelli – 7 – La sua squadra gioca bene, fin dall’inizio, e appare subito ben messa in campo. Manda in campo qualche uomo a sorpresa ma corre ai ripari subito e bene: in pratica azzecca tutti i cambi che consentono alla squadra di ribaltare il risultato e passare il turno. Complimenti.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 24 agosto 2014 alle 00:06
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print