Il Benevento supera l'Avellino e lo tiene a un passo dalla zona play-out. Radunovic salva il salvabile, Bidaoui accende l'Avellino. Moretti è un fantasma, Omeonga, che erroraccio! Le pagelle di Benevento-Avellino 2-1.

 

Radunovic 6,5 – Prodigioso nel primo tempo, chiude lo specchio della porta a Viola e Ceravolo. Nella ripresa non può nulla sulle due marcature.

Laverone 5,5 – Rende meglio a centrocampo, sbanda su Ceravolo ed Eramo.

Jidayi 5,5 – Ceravolo lo beffa in occasione del vantaggio, ma fino all’episodio decisivo aveva tenuto bene sull’attaccante. Non al top della condizione, molla poco prima del raddoppio.

Asmah (19’ st) 5 – Rispedito in campo a sorpresa, dopo quattro mesi e mezzo di assenza. Non si sentiva la sua mancanza. Prova due volte il tiro dai venticinque metri ciccando il pallone. Poi becca il solito cartellino giallo per un calcione rifilato a Chibsah.

Djimsiti 6 – Non ha responsabilità sui due gol del Benevento. Contiene Ceravolo e fa lo stesso con Puscas.

Perrotta 6 – Subisce le iniziative di Ciciretti, ma senza mai lasciargli spazio per offendere. Con l’uscita del funambolico numero dieci migliora anche la sua prestazione. Bravo in chiusura sui tentativi di contropiede dei sanniti nel finale.

Lasik 5,5 – Si batte, ma non eccelle. Suo l’unico tiro dell’Avellino del primo tempo, ma la battuta al volo termina di un soffio sul fondo. Esce a inizio ripresa.

Bidaoui (6’ st) 6,5 – Entra lui e si accende l’Avellino. Pericoloso con due iniziative delle sue, poi serve ad Eusepi il pallone per accorciare le distanze. Sul pezzo e utile per il finale di stagione.

Omeonga 4,5 – Brilla in fase di contenimento nel primo tempo, ma pecca di attenzione regalando a Falco il pallone del 2-0. Senza l’errore avrebbe meritato la sufficienza piena.

Moretti 4 – Un fantasma. Non si accende mai, non protegge la difesa. Viola, Eramo e Falco lo puntano in continuazione e lo saltano in scioltezza. All’Avellino serve la sua qualità.

D’Angelo 5,5 – Tiene d’occhio Ciciretti nelle prime battute del match. In quanto a lotta non si discute, ma non convince appieno.

Eusepi 6 – Non si vede mai nel primo tempo, ma il primo pallone che arriva dalle sue parti lo tramuta in gol. Schiuma rabbia e amarezza al momento della sostituzione. Probabilmente avrebbe potuto dare ancora qualcosa alla causa biancoverde.

Camarà (31’ st) 5,5 – Si posiziona sull’out destro di centrocampo, poco propositivo.

Ardemagni 5 – Insufficiente, per larghi tratti assente. Fa a sportellate, ma è tenuto bene da Lucioni e Camporese che non gli lasciano spazio. Sciupa malamente un’occasione nel finale.

All.: Novellino 5,5 – Schiera un Avellino a tenuta stagna in difesa, ma il banco salta quasi subito nella ripresa. Bidaoui a parte, stavolta non convincono i cambi. Allontanato nel finale per proteste, è la quinta volta in stagione. Scamperà alla squalifica anche stavolta?

 

Benevento (4-2-3-1): Cragno 6,5; Venuti 6 Camporese 6,5 Lucioni 6,5 Lopez 6 (20' st Pezzi 6); Chibsah 7 Viola 6; Ciciretti 6 (44' pt Puscas 5,5) Falco 7 Eramo 6; Ceravolo 7 (30' st Gyamfi 6). All.: Baroni 6,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 15:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print