Avellino pragmatico e intelligente. Primo successo in trasferta, Brescia al tappeto caduto sotto ai colpi di Ardemagni. L'attaccante migliore in campo, ma brilla anche la stella Djimsiti. Radunovic attento, Verde spento. Le pagelle di Brescia-Avellino 0-2.

Radunovic 7 – Attento su Sbrissa, bravo nelle uscite alte. Coly lo batte, ma è fortunato a trovare l’aiuto provvidenziale della traversa. Superlativo nella ripresa sulla botta di Torregrossa.

Gonzalez 6 – Come Lasik perde di vista Coly in due occasioni. Ma ha il merito di imbeccare Ardemagni per il gol del vantaggio. Meglio nella ripresa.

Jidayi 7 – Roccia difensiva, ribatte colpo su colpo e tiene a bada Caracciolo. In coppia con Djimsiti funziona alla perfezione.

Djimsiti 7,5 – Non sfrutta a dovere l’assist al bacio di Verde, mandando al lato da buona posizione e fallendo il raddoppio. In difesa, però, è insuperabile. Nel finale di gara governa la sfera con facilità impressionante. Da serie A.

Laverone 6 – Esordio positivo. Inizio in sordina, poi cresce con il trascorrere del match.

Lasik 6 – In affanno nel primo tempo. Becca il giallo, poi soffre maledettamente l’intraprendenza di Coly. Ha l’esperienza necessaria per venire fuori dal momento difficile e nel secondo tempo non disdegna anche di dare una mano ad Ardemagni.

D'Angelo 7 – Motorino inesauribile. Corre e lotta a centrocampo. Rintuzza la mediana bresciana, copre sulla qualità di Pinzi. E se c’è da battagliare con Caracciolo non si tira indietro. Suo l’assist per il gol del raddoppio.

Paghera 6 – Qualche errore di troppo in mediana, pecca a volte di attenzione. Migliora nella ripresa, nelle fasi più importanti del match, e strappa la sufficienza piena.

Crecco (40’ st) 6 – Sufficienza piena strappata nei dieci minuti in campo. Entra con il piglio giusto e fa scorrere la lancetta dei secondi nel finale di gara.

Belloni 6 – Tanto movimento. Spazia su tutto il fronte offensivo, da sinistra a destra. Si sacrifica, come sempre, in difesa, aiutando Gonzalez contro il positivo Coly.

Moretti (19’ st) 6 – All’esordio ci mette l’esperienza, per la qualità bisognerà attendere quando sarà al massimo della forma.

Verde 6 – In ombra per tutto l'arco della sfida, ma ottiene la sufficienza considerata la vittoria. Si vede solo in chiusura di primo tempo quando imbecca Djimsiti da calcio piazzato e nella ripresa, con un lob di sinistro abbondantemente al lato.

Soumaré (45’ st) sv.

Ardemagni 8,5 – Ha sulle spalle il peso dell’intero attacco biancoverde. Spina nel fianco per la coppia di centrali di difesa del Brescia. Pesca il jolly al 13’ e lavora tanto per la squadra. Si ripete nel secondo tempo quando fugge via sul filo del fuorigioco e impallina di nuovo Arcari. Se è in partita non ce n’è per nessuno. Mostruoso.

 

Brescia (4-3-1-2): Arcari 5,5; Coly 6 Calabresi 4 Fontanesi 4,5 Untersee 5,5; Pinzi 6 Bisoli 6 Dall’Oglio 5,5 (13' st Mauri 5,5); Sbrissa 5,5 (20' st Lancini 5,5); Torregrossa 5 (36' st Ferrante 5,5) Caracciolo 5. A disp.: Serraiocco, Camarà, Crociata, Vassallo, Modic, Mangraviti. All.: Brocchi 5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 21 gennaio 2017 alle 17:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print