Frattali: Voto 6. Non ha colpe sul gol del Brescia, dove una carambola fortuita mette Antonio Caracciolo nelle condizioni di battere facilmente a rete. Pochi i tiri che giungono nello specchio della porta ma lui si fa sempre trovare pronto.

Pucino: Voto 5,5. Molto timido, sia in fase difensiva che offensiva. Presta sempre il fianco ed Embalo e non gioca mai d'anticipo. Poca personalità stasera.

Biraschi: Voto 7. Altra ottima prestazione del centrale biancoverde che gioca con un carisma ed una tranquillità da veterano. Tra le poche note liete in una serata opaca per i lupi.

Jidayi: Voto 6,5. Il centrale biancoverde ben si comporta per tutti i novanta minuti. Diverse buone chiusure e un'intesa che continua a migliorare con Biraschi.

Chiosa: Voto 6. Non gioca nel suo ruolo naturale ma, soprattutto nella ripresa, prova a spingere e ad offrire il suo contributo alla causa.

Arini: Voto 5,5. A centrocampo la coperta sembra essere un po' corta e anche lui ne risente. Avrebbe bisogno di rifiatare, in grosse difficoltà nel primo tempo. Non riesce a fare da collante tra difesa e centrocampo.

Paghera: Voto 6. Quello che è certamente un pregio in alcuni casi diventa un difetto. Non tira mai la gamba indietro, ci mette sempre tanta cattiveria ma rimedia, quasi in ogni gara, un cartellino giallo. Deve fare maggiore attenzione sotto questo punto di vista ma il suo contributo rimane molto importante in termini di quantità e qualità.

Gavazzi: Voto 6. Non parte benissimo, sprecando tanti ottimi palloni che non riesce a servire per i compagni. Nonostante questo, l'Avellino difficilmente può rinunciare alla sua tecnica e alle sue giocate (Bastien: Voto 5,5. Il belga non si accende e, schierato sull'out di sinistra del centrocampo, fa enorme fatica a trovare le sue solite giocate in velocità).

Sbaffo: Voto 6. Rivede il campo dopo alcune settimane. Nel primo tempo si fa notare per un grande assist per Joao Silva e per qualche altra giocata interessante. Impreciso ma anche sfortunato nell'azione che porta al gol del Brescia (Insigne: Voto 5,5. A gara in corso, di solito, incide molto di più. Offre l'assist a Mokulu con la complicità di un difensore del Brescia ma spreca una grossa quantità di palloni. Non riesce ad entrare in partita).

Tavano: Voto 6. Schierato qualche metro più indietro rispetto alla sua abituale posizione, partecipa molto di più alla manovra e dialoga bene con i compagni, anche se non sempre è preciso (Mokulu: Voto 5,5. Tesser si affida a lui per ripristinare la parità ma stavolta il belga fallisce l'appuntamento con il gol, divorandosi una ghiotta occasione).

Joao Silva: Voto 6. Nel primo tempo non sfrutta al meglio un assist al bacio di Sbaffo, nella ripresa sfiora il goal di testa su azione d'angolo. Volenteroso e motivato, speriamo che presto possa essere più incisivo anche sotto porta.

Tesser: Voto 5,5. Nel primo tempo schiera i suoi con una sorta di 4-3-3 e l'Avellino, nonostante lo svantaggio, tiene bene il campo. Le sostituzioni della ripresa generano troppa confusione. Insigne e Bastien in diverse circostanze si pestano i piedi. Andava, forse, tolto Arini e rinfoltito il centrocampo con D'Angelo. 

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 01 marzo 2016 alle 22:22
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print