Prima gioia del 2018. L'Avellino riprende come aveva finito: con una vittoria preziosa. Unica pecca di una giornata perfetta, le difficoltà del reparto difensivo nel primo tempo. Castaldo, spettacolo per gli occhi. Le pagelle di Brescia-Avellino 2-3.

 

Radu 6,5 – Salva il risultato prima delle due reti di Torregrossa. Sporca la conclusione di Caracciolo mandandola sul palo. Nella ripresa non rischia praticamente mai.

Ngawa 6,5 – Il migliore del reparto. Tentacolare in alcune situazioni. Difende bene, in modo pulito, senza errori.

Kresic 5 – Male, molto male in occasione delle due reti di Torregrossa. Perde il diretto avversario e sul secondo gol non avanza in tempo per il fuorigioco.

Migliorini 5,5 – Meglio nella ripresa, ma le macchie del primo tempo non riesce a cancellarle.

Falasco 5,5 – Disattento su Torregrossa, spinge poco e soffre molto Cancellotti. (28' st Laverone 6 – Poco più di venti minuti di sostanza).

Molina 6,5 – Fa fatica a saltare l’uomo, ma regala il vantaggio all’Avellino. Migliora nella ripresa, utile nel finale nel portar palla lontano dall’area.

De Risio 6 – Esordio convincente, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma fa il suo. Perde pochi palloni, ne recupera abbastanza.

D'Angelo 6,5 – Prestazione brillante, corre e lotta a centrocampo. Conquista pure un mezzo rigore, tra i più concreti tra le fila biancoverdi.

Bidaoui 7,5 – Imprendibile nei primi venti minuti, regala l’assist a Molina. Nella ripresa continua il lavoro e piazza un sigillo importante. Indemoniato. (24' st Gavazzi 6 – Sufficienza di stima e affetto. Rientra dopo sedici mesi di inattività ed è già una piacevole notizia)

Castaldo 8 – Il migliore. Non tanto per il gol e per la traversa colpita con un lob delizioso. Quanto per il lavoro sporco in fase di copertura. Danza sul pallone, è un piacere vederlo giocare.

Asencio 5,5 – Non eccelle, anzi fallisce l’occasione per chiudere la partita spedendo alto sulla traversa da pochi metri. (41' st Pecorini sv).

All.: Novellino 6,5 – Deve registrare bene la fase difensiva, ma la scossa nell’intervallo trasforma e lancia l’Avellino. Nel finale arriva pure la prima espulsione del 2018.

 

Brescia (3-5-2): Minelli 5,5; Somma 5, Gastaldello 5,5, Meccariello 5,5 (26' st Longhi 5,5); Cancellotti 6,5 (39' st Cortesi sv), Bisoli 6, Ndoj 4,5 (26' st Ferrante 5,5), Martinelli 5,5, Furlan 6; Caracciolo 6,5, Torregrossa 7. A disp.: Pelagotti, Coppolaro, Bagadur, Tonali, Bandini, N'Diaye. All.: Boscaglia 5,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 17:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print