Serata romagnola da dimenticare per l'Avellino. Il Cesena brinda per gli errori della difesa biancoverde. Male la retroguardia, Bidaoui inesistente. Si salvano solo Molina, Kresic e soprattutto Castaldo. Le pagelle di Cesena-Avellino 3-1.

Lezzerini 5,5 – Non ha grosse responsabilità sulle tre reti del Cesena, ma nelle respinte è arruffone.

Laverone 5 – Cicca clamorosamente la sfera e regala a Sbrissa il gol del raddoppio. Ma della difesa è quello che si dà più da fare, anche se esclusivamente in fase di spinta. Suo il cross per il fallo di mano di Cascione (primo rigore) e per la testa di Ardemagni e Castaldo che beccano il palo.

Suagher 4,5 – In difficoltà contro Cacia, non ha particolari colpe in occasione del primo gol, ma sul terzo perde l’attaccante. Ammonito, non tiene Jallow e si fa espellere. Salterà il Venezia.

Marchizza 4,5 – Esordio da dimenticare. Colpevole sulle prime due marcature del Cesena. Ha diciannove anni ed era alla prima assoluta tra i professionisti, avrà modo di rifarsi. Cancellando la bruttissima prestazione del Manuzzi.

Falasco 4,5 – Inizio scioccante. Regala palla a Jallow e innesca il primo gol del Cesena. L’errore lo condiziona per tutta la partita. Non tiene mai il gambiano, neanche una volta. Prova pesantemente negativa.

Molina 6 – E’ l’unico costante tra le fila biancoverdi. Sempre nel vivo dell’azione, peccato che i compagni non lo assistono a dovere. L’ultimo, assieme a Castaldo, a mollare la presa.

D’Angelo 5 – Il capitano delude. Sempre in difficoltà, in affanno contro Sbrissa e Laribi.

(13’ st Moretti 5,5 – Entra sul 3-1 e non può migliorare le cose. Qualche buona apertura, ma non entra in campo con la grinta necessaria per prendersi la sufficienza).

Di Tacchio 5 – Anche lui delude le aspettative, in più fa partire l’azione del terzo gol del Cesena.

Bidaoui 4,5 – Quello visto contro il Foggia è rimasto ad Avellino. Abulico, assente, mai in partita. Giustamente sostituito.

(1’ st Castaldo 6,5 – Indemoniato. Glaciale dal dischetto, colpisce un palo, combatte su ogni pallone e si danna l’anima. In 45’ ha dato più lui in campo rispetto a quanto l’Ardemagni del Manuzzi avrebbe potuto dare in tre partite. Col Venezia lo vedremo tra i titolari)

Morosini 5 – Bloccato, spuntato, poco propositivo. Si eclissa presto.

(19’ st Kresic 6 – Entra per ripristinare il quartetto difensivo dopo l’espulsione di Suagher. Non fa male).

Ardemagni 4,5 – Scarico mentalmente. Fallisce il rigore che avrebbe consentito all’Avellino di pareggiare. Colpisce il palo nella ripresa, ma non dà mai l’impressione di essere sul pezzo. Sul legno colpito da Castaldo, si addormenta e non sfrutta la possibilità di ribadire in rete. Poca roba.

All.: Novellino 5,5 – Sulla sconfitta non ha colpe, ma becca l’insufficienza per il terzo 3-1 subito in trasferta dalla sua squadra. Nella ripresa prova a rivoluzionare l’Avellino, ma non è serata. Avrà problemi in difesa contro il Venezia.

 

Cesena (3-5-2): Fulignati 7; Rigione 6,5, Cascione 5,5, Scognamiglio 6,5; Fazzi 6, Sbrissa 7 (26' st Schiavone sv), Laribi 6, Di Noia 6 (33' st Kupisz sv), Mordini 6; Jallow 7, Cacia 7,5 (31' st Gliozzi sv). A disp.: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Setola, Moncini, Panico, Maleh, Farabegoli. All.: Camplone 6,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 23:07
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print