Cinico e spietato l'Avellino. Espugnato il Tombolato, decide il solito Ardemagni. Sempre attento Radunovic, ma difesa insufficiente. Eusepi, prima gioia biancoverde. Le pagelle di Cittadella-Avellino 1-3. 

Radunovic 6,5 – Dopo un minuto regala palla a Strizzolo e si salva in qualche modo. Meno attento rispetto alle precedenti partite. Ma nella ripresa si esalta su Arrighini e salva il risultato. E va bene così.

Laverone 6 – Si addormenta in occasione del vantaggio del Cittadella. Il cross per Strizzolo parte dalla sua zona. Sbaglia tanti cross, ma ne azzecca uno importantissimo: quello per la testa di Ardemagni che vale il sorpasso.

Jidayi 5,5 – In difficoltà su Arrighini per tutto l’arco del match, sente l’assenza di Djimsiti.

Gonzalez 5,5 – Si perde Strizzolo, rischia l’autorete per anticipare lo scatenato attaccante del Cittadella. Leggermente meglio nella ripresa.

Perrotta 6,5 – Il migliore del reparto difensivo. Controlla Iunco, ma con qualche amnesia di troppo. Poi partecipa attivamente al gol del pareggio. Utile.

Belloni 5,5 – Poco propositivo, non al meglio della condizione fisica e facilmente fermato dalla retroguardia granata. Sostituito nella ripresa.

Eusepi (22’ st) 6,5 – Inizio shock. Regala palla a Vido, per fortuna D’Angelo ci mette una pezza. Poi cala il tris nel finale e si fa perdonare.

D'Angelo 6,5 – Non è al top della condizione e paga dazio con gli avversari di reparto. Fa fatica, ma non disdegna di fare legna come sempre. Nella ripresa salva il risultato immolandosi con la testa sulla battuta ravvicinata di Vido.

Moretti 6 – Tanta qualità, unico a provarci nel primo tempo. Predica nel deserto. Sostituito a inizio ripresa.

Omeonga (1’st) 6,5 – Mette dinamicità al servizio dell’Avellino. Importante nel recuperare palla e ripartire.

Lasik 6 – Prestazione senza infamia e senza gloria. Sufficiente e utile nel finale.

Verde 6 – Non un’azione degna di nota nel primo tempo. Non trova la posizione giusta e finisce per concedersi alla difesa avversaria. Poi però è fortunato nel servire involontariamente Ardemagni per il gol dell’1-1 e becca la sufficienza.

Camarà (15’ st) 6 – Avrebbe potuto fare di più, sufficienza stentata.

Ardemagni 7,5 – Annullato dal giovane Varnier nel primo tempo. Nella ripresa è un cobra letale. Due morsi, due gol. Doppietta da ex. Fondamentale.  

All.: Novellino 7,5 – Non si accontenta del pareggio. Inserisce la terza punta per un esterno di centrocampo e vince la partita. Da quando c’è lui è tutto più bello.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso sv (17' pt Paleari 5,5); Pelagatti 5,5 Scaglia 5,5 Varnier 6 Benedetti 6; Pasa 6 Iori 6 Schenetti 5,5 (21' st Valzania 5,5); Iunco 6; Arrighini 6 Strizzolo 6,5 (26' st Vido 6). All.: Venturato 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 17:13
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print