Frattali: Voto 7. E' ancora una volta tra i protagonisti dei lupi. Salva il risultato in diverse circostanze, soprattutto nel secondo tempo. Una vera e propria garanzia.

Nica: Voto 6. Alterna continuamente buone giocate a pessime scelte. In fase difensiva spesso presta il fianco all'avversario ma è decisivo quando compie una perfetta diagonale salvando un gol praticamente già fatto. Viene ammonito per simulazione nell'area di rigore del Como ma qualche dubbio resta.

Jidayi: Voto 6,5. Lo avevamo detto che sarebbe stato difficile spostarlo nuovamente a centrocampo. Ha le qualità del vero leader. Prova a difendere con esperienza su Ebagua, cercando di concedergli il meno possibile.

Chiosa: Voto 6. Ad inizio gara commette un'ingenuità ma pian piano si riprende. Dimostra di aver trovato una buona intesa con Jidayi.

Nitriansky: Voto 7. Si inventa un gol da cineteca, la rete che decide il match. Certo, le difficoltà restano. Spesso concede troppo spazio agli esterni comaschi. In ogni caso, gioca con una buona personalità. Ha senza dubbio ritrovato fiducia e questo gol non potrà fare altro che aiutarlo.

Arini: Voto 6,5. Il suo contributo in mezzo al campo si fa sempre sentire, soprattutto in termini di esperienza e di palloni rubati. Cerca sempre di raddoppiare sia nella zona centrale del campo che sugli esterni.

D'Angelo: Voto 6. L'ammonizione che subisce nel primo tempo un po' lo condiziona ma lui ci mette sempre tanta grinta. E' tra i protagonisti della risalita dei lupi (Ligi: S.V.).

Gavazzi: Voto 6. Nel primo tempo offre un grandissimo assist a Castaldo che non riesce a fare goal. Meno lucido nella ripresa dove, forse, paga anche un leggero calo fisico.

Bastien: Voto 6. Mostra limiti e difetti che erano stati notati già nelle precedenti apparizioni. A tratti dialoga bene con la squadra ma ci sono dei momenti in cui non si vede mai. Deve migliorare in questo. Le qualità, però, non mancano. Bravo e astuto nel primo tempo, quando si fa falciare da Scuffet. Peccato, però, che l'arbitro non sia stato dello stesso avviso (D'Attilio: Voto 6. Entra in un momento delicato del match e cerca di dare un po' di freschezza e vivacità al centrocampo biancoverde. Contributo sufficiente).

Mokulu: Voto 5,5. Parte abbastanza bene. Riesce spesso a tenere alta la squadra, cosa nella quale pecca enormemente nella ripresa (Trotta: Voto 5,5. Non sfrutta al meglio un ottimo assist di Castaldo e pecca d'esperienza nella parte finale del match, quando invece di provare a guadagnare qualche secondo preferisce tentare un inopportuno dribbling).

Castaldo: Voto 6. Super Gigi non è lucido come sempre. Nel primo tempo non riesce a sfruttare al meglio un pregevole assist di Gavazzi. Sbaglia qualcosina di troppo anche nella ripresa ma nei momenti di difficoltà cerca di dare una mano anche in fase di non possesso.

Tesser: Voto 6,5. Fa bene a non stravolgere l'assetto difensivo che aveva, comunque, dato risposte incoraggianti negli ultimi due turni. Giusta la scelta di far rifiatare Insigne.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 19 dicembre 2015 alle 17:32
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print