Gomis: Voto 7. L'Avellino soffre poco e, quindi, dalle sue parti non arrivano molte conclusioni. Salva, però, il risultato nella ripresa compiendo un intervento grandioso.

Ely: Voto 7. Dalle sue parti non passa davvero nessuno. Con lui Vantaggiato non vede mai palla. Nella ripresa si dimostra bravo soprattutto in un'azione pericolosissima di uno contro uno con Siligardi.

Vergara: Voto 6,5. Giocatore in costante crescita. Un'altra ottima prestazione. Soffre all'inizio la forza fisica di Galabinov ma riesce a cavarsela anche su di lui.

Pisacane: Voto 6,5. In qualunque modulo e posizione venga schierato, la sua prestazione è sempre ordinata e positiva. Dalle sue parti Cutolo fa fatica a trovare giocate importanti.

Bittante: Voto 6. Grosso errore in occasione del gol del vantaggio del Livorno. Un'autorete figlia di un momento non straordinario che sta vivendo l'esterno biancoverde. Bisogna, però, riconoscere che nella ripresa il giocatore riacquisisce fiducia nei propri mezzi, grazie anche all'aiuto del pubblico, e compie anche buone giocate.

Konè: Voto 6,5. Altra ottima prestazione dell'ex Atalanta. Corre e lotta fino a quando Rastelli lo tiene in campo, gioca una grande quantità di palloni e detta legge in mezzo al campo 29' st (Angeli: Voto 6. All'esordio con la maglia biancoverde prova a dare maggiore vivacità e ordine al centrocampo biancoverde).

Schiavon: Voto 6,5. Sfiora il gol sia nel primo che nel secondo tempo con due bolidi dalla distanza. Solita prestazione di sostanza, fatta di qualità e quantità.

Zito: Voto 5,5. Ancora troppo discontinuo nell'arco di una gara. Alterna continuamente buone giocate a scelte ampiamente rivedibili. Spesso si intestardisce in alcuni dribbling inutili e controproducenti.

Soumaré: Voto 6. Fa fatica ad entrare in partita. Poco presente nei primi venti minuti, migliora nell'arco del primo tempo. Nella ripresa cala e Rastelli lo sostituisce (25' st Arini: Voto 6. Approccia bene al match. Smista diversi palloni, positivo anche il suo contributo).

Pozzebon: Voto 5,5. Impalpabile. Forse anche emozionato per l'esordio dal primo minuto in cadetteria, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e a mettere in difficoltà la retroguardia livornese (5' st Comi: Voto 7. Il suo ingresso cambia completamente la partita. Fa sentire il suo peso in attacco, servendo prima un grande assist a Castaldo e poi realizzando il gol decisivo).

Castaldo: Voto 7,5. Ancora una volta fa la differenza. Quest'anno sta trovando grande continuità anche sotto rete. Un altro gol di pregevole fattura, partecipa anche all'azione che porta al gol di Comi.

Rastelli: Voto 6,5. Schiera la squadra con il 4-3-1-2 escludendo sia Comi che Arrighini dall'undici iniziale. I suoi vanno in svantaggio ma lui è bravo a caricare Bittante e il resto della squadra che rientra in campo e ribalta la gara.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 27 settembre 2014 alle 17:38
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print