La difesa ancora sul banco degli imputati dopo il ko di Foggia. Marchizza insufficiente, D'Angelo nervoso. Asencio si batte come un leone, il solito Ngawa. Le pagelle di Foggia-Avellino 2-1. 

 

Radu 6 - Fa il possibile per evitare il gol di Nicastro, su quello di Mazzeo non può nulla. La traversa lo salva sul tiro di Deli, per il resto non è quasi mai chiamato all'intervento.

Ngawa 6,5 - Il migliore del reparto difensivo. Dalle sue parti il Foggia non sfonda mai, nel finale avanza di qualche metro ma il cross non è nelle sue corde. 

Migliorini 5,5 - Perde di vista Nicastro sul primo gol, soffre Mazzeo nella ripresa. Prestazione insufficiente. 

Morero 6 - Debutto convincente, soprattutto nel primo tempo. Non sbaglia negli anticipi, acquisto azzeccato.  

Marchizza 4,5 - Gerbo è una spina nel fianco, gli scappa via a ripetizione e non lo tiene praticamente mai. Tiene in gioco Nicastro e non fa scattare il fuorigioco. Novellino lo aiuta mettendogli accanto Falasco con risultati negativi.

(30' st Moretti 5,5 - Venti minuti per riabilitarlo, un baio di buoni lanci, nulla di più)

Laverone 5,5 - Un po' contratto, spinge poco ma convince in difesa. Non prende bene la sostituzione.

(9' st Vajushi 5,5 - Esordio sottotono, ma va giustificato per i pochi allenamenti con i nuovi compagni. Senza fissa dimora, non trova nessuno spunto degno di nota)

De Risio 5,5 - Parte a ritmo blando, prova ad accelerare nella ripresa ma l'assenza di D'Angelo pesa sulla sua prestazione. Un passo indietro rispetto alle prime due partite in biancoverde

Di Tacchio 6 - Pennella il pallone per la testa di Migliorini che porta al gol di Asencio. Buone geometrie in mezzo al cempo, in affanno nella ripresa.

D'Angelo 5 - E' costretto al fallo da rigore per mettere una pezza sullo svarione difensivo. Fino a quel momento non aveva brillato, troppo nervoso.

Molina 6 - Prova la giocata, nell'uno contro uno non è Bidaoui ma ci mette impegno. Era l'unico elemento di qualità in campo, sostituzione precoce. 

(13' st Falasco 5 - Va a dare una mano a Marchizza, ma si perde Gerbo nell'occasione del raddoppio foggiano)

Asencio 6,5 - Battaglia in mezzo al campo, gioca in orizzontale, corre e pressa. Segna alla seconda opportunità, nella ripresa è lasciato solo contro tutta la difesa rossonera.

All.: Novellino 5 - Probabilmente sbaglia tutti e tre i cambi. Affrettati quelli di Laverone e soprattutto Molina. Toglie corsa e spinta alla squadra. Magari nel finale avrebbe fatto più comodo Wilmots. 

 

Foggia (3-5-2): Guarna 6; Tonucci 6, Camporese 6 (16' st Floriano 6), Loiacono 6; Gerbo 6.5, Agnelli 6.5, Greco 6, Deli 6.5 (36' st Martinelli sv), Kragl 6; Nicastro 6.5 (36' st Duhamel sv), Mazzeo 6. All.: Stroppa 6.5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 03 febbraio 2018 alle 17:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print