Un ottimo pareggio sul campo del Frosinone. Avellino determinato e bravo a non mollare mai la presa. Castaldo migliore in campo, Migliorini leader difensivo, bene Molina e Falasco. Le pagelle di Frosinone-Avellino 1-1. 

 

Lezzerini 6 – Si supera sul colpo di testa di Matteo Ciofani, ma su quello di Daniel avrebbe potuto fare di più. Sulle uscite alte non è ineccepibile.

Kresic 5,5 – Inizio terrificante, stende tre volte Ciano che gli va via con una facilità disarmante. Arruffone in difesa, nella ripresa migliora ma non arriva alla sufficienza.

Migliorini 6,5 – Una roccia. Ingaggia un duello fisico con Daniel Ciofani, che lo fredda solo nell’occasione del pareggio. Per tutto il resto dell’incontro domina l’avversario e guida la difesa.

Ngawa 6 – Meno positivo del solito, soffre Dionisi nel primo tempo e Ciano nella ripresa. Nel complesso non sbaglia tanto.

Laverone 5,5 – Spinge ma senza convinzione. In difesa contiene poco l’esterno avversario, non prende bene la sostituzione.

(14' st Paghera 5,5 – Poco più di mezzora in campo, pecca di reattività sulla respinta di Bardi nell’occasione del colpo di testa di Castaldo. Perde un paio di palloni sanguinosi in mezzo al campo).

Moretti 6 – Buone geometrie che sopperiscono il passo lento e compassato. I cambi di campo sono precisi, sufficienza piena per lui.  

(32' st Bidaoui sv)

Di Tacchio 6,5 – Tanto mestiere soprattutto nel finale. E’ sempre lucido nelle decisioni, brillanti nelle due fasi, ma becca un giallo pesantissimo: salterà il Palermo.

Lasik 6 – Fino al grave infortunio aveva tenuto bene il campo. Si fa male in un normale contrasto di gioco e questo crea ancora più rammarico. Salterà almeno quattro mesi di campionato. Forza Richard!

(40' pt Falasco 6,5 – Ottimo il suo contributo nella ripresa. Sfiora il gol, calcia in porta, spinge e pressa. Considerate le tante assenze da fronteggiare, Novellino può contare sull’ex Cesena).

Molina 6,5 – Buonissimo primo tempo, nella ripresa cala di intensità complice la stanchezza. Tanto lavoro in copertura e discreta corsa dalla metà campo in su.

Castaldo 7 – Prestazione tutta grinta e cuore. Generoso, difende palla e fa salire la squadra. Glaciale dal dischetto, un po’ meno nelle due occasioni di testa capitategli nella ripresa. Il migliore in campo.

Ardemagni 5,5 – Poco pericoloso. Nel primo tempo è spettatore non pagante, nella ripresa decisamente meglio. Conquista qualche punizione, ma non punge.

All.: Novellino 6,5 – Se l’è giocata su un campo difficilissimo. A un quarto d’ora dal termine ha tolto Moretti per inserire Bidaoui passando al 4-3-3. Un ottimo Avellino, a viso aperto, sperando nella continuità dei risultati.

 

Frosinone (3-4-2-1): Bardi 6,5; Brighenti 6, Ariaudo 6,5, Krajnc 6; M. Ciofani 5 (36' pt Russo 6), M. Gori 5,5 (45' st Besea sv), Maiello 6,5, Beghetto 6,5; Ciano 6,5, Dionisi 6 (30' st Citro sv); D. Ciofani 6,5. All.: Longo 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 22:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print