Frattali: Voto 6. Sufficiente la sua prestazione. Nonostante le tre reti subite, per le quali non ha colpe, si dimostra attento e concentrato (7' st Bavena: Voto 6. Quasi mai impegnato nella ripresa. Nella lotteria dei rigori si fa spesso spiazzare ma è bravo ad intercettare un penalty e anche a trasformare dal dischetto).

Ely: Voto 6,5. In campo per tutti i novanta minuti. Parte da difensore di destra nel reparto a tre e nel primo tempo sembra in affanno. Meglio nella ripresa quando viene spostato in posizione centrale alla guida della difesa. Dimostra di avere anche discrete qualità tecniche. Suo l'assist per il primo gol di Comi.

Fabbro: Voto 6. Il Lanciano punge soprattutto in contropiede ma lui riesce comunque a dirigere degnamente il reparto arretrato (1' st Vergara: Voto 6. Viene schierato come centrale di sinistra nella difesa a tre. Grandi potenzialità fisiche e atletiche, qualche errore di posizione. Dovrà lavorare molto dal punto di vista tattico).

Pisacane: Voto 5,5. Qualche errore in fase di disimpegno. Fuori posizione in occasione del gol del raddoppio del Lanciano. Da rivedere (1' st Bittante: Voto 6. Rastelli lo schiera come centrale di destra del pacchetto arretrato. Sbaglia diversi appoggi ma tiene bene a bada gli attaccanti abruzzesi).

Regoli: Voto 6,5. Mostra buoni spunti sulla corsia di destra. Sembra avere anche discrete qualità tecniche, specie in fase di cross (1' st Petricciuolo: Voto 7. Grande impatto sulla gara dell'ex Savoia. Una spina nel fianco per la difesa del Lanciano. Si presenta, nella lotteria dei rigori, due volta dal dischetto e in entrambe le occasioni è freddo e lucido).

Arini: Voto 6. Resta in campo per 75' minuti. Dimostra di avere già una buona condizione fisica (30' st D'Attilio: Voto 6. Il giovane classe 1994 proveniente dall'Agropoli mette in campo una buona personalità. Non è esclusa la possibilità che venga tesserato).

D'Angelo: Voto 6. Il capitano dell'Avellino ci mette, come sempre, tanta grinta e cattiveria agonistica. Non sempre preciso negli appoggi e negli interventi ma, dopo giorni di duro lavoro, ci può stare (14' st Togni: Voto 6,5. Il brasiliano, nonostante sia arrivato in ritiro da pochi giorni, scende in campo voglioso di fare bene. E' lui a procurarsi, con una grande giocata, il rigore che poi Comi trasforma. Il suo futuro è ancora in bilico. I prossimi impegni ci diranno qualcosa in più in tal senso).

Konè: Voto 5,5. Non molto lucido. Si fa ingenuamente aggirare da Thiam in occasione del secondo goal. Buon tempismo negli inserimenti ma poca concretezza. Sicuramente con il trascorrere dei giorni la sua condizione e l'affiatamento con i compagni miglioreranno (1' st Schiavon: Voto 6,5. Nella ripresa si fa notare soprattutto per il gol su punizione che riapre definitivamente la gara).

Zito: Voto 6,5. Nel primo tempo corre tanto, recupera diversi palloni e prova sempre a giocarli al meglio per i compagni. Quasi sempre insidioso sui calci piazzati. (1' st Visconti: Voto 6. Sfiora il gol nella ripresa. Le buone giocate non sono mancate, peccato per il penalty fallito).

Arrighini: Voto 6. Non molto servito nel primo tempo. Nelle poche occasioni che vede palla dimostra buone qualità tecniche, soprattutto nel dribbling (1' st Soumarè: Voto 6.  Il giovane belga prova a farsi notare con qualche spunto. Le qualità tecniche non mancano, ci sarà da lavorare molto dal punto di vista tattico. 33' st  Pozzebon: Voto 6. Pochi palloni toccati nello spezzone di gara che gli concede Rastelli. Bravo a realizzare dal dischetto).

Castaldo: Voto 6. I compagni provano spesso a servirlo perché sanno che è lui il punto di riferimento della squadra. Quando gli arriva palla riesce sempre a creare qualcosa (1' st Comi: Voto 7. E' la serata degli ex. Punge subito la sua ex squadra con una doppietta. Di pregevole fattura la rete di testa. Freddo dal dischetto).

Rastelli: Voto 6,5. La sua squadra fa la partita ma, nel primo tempo, incassa troppo facilmente in contropiede. Grande reazione nella ripresa. Soprattutto nel secondo tempo, la squadra gioca molto palla a terra.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 28 luglio 2014 alle 00:00
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print