Un buon Avellino strappa un punto pesante sul campo del Latina. Jidayi e Djimsiti insuperabili, Castaldo a tutto campo, Verde in ombra. Le pagelle di Latina-Avellino 0-0.

 

Frattali 6 – Lo impegna solo Brosco con un colpo di testa. Abbandona il campo nell’intervallo, probabilmente per infortunio.

Radunovic (1’ st) 6 – Praticamente mai impegnato dagli attaccanti del Latina. Serata tranquilla per il portiere serbo.

Gonzalez 6 – Tiene bene la sua zona del campo. Si propone con continuità nel primo tempo, tanti i cross per i compagni. Peccato per il piede poco delicato.

Jidayi 7 – Una roccia, insuperabile. Sfiora anche il gol nella ripresa, ma Pinsoglio gli nega la gioia della seconda marcatura consecutiva.

Djimsiti 7 – Con Jidayi forma una coppia più che affidabile. Vederlo uscire fuori dall’area, palla al piede, è una goduria per gli occhi.

Perrotta 6 – Svolge il suo compito senza sbavature. Nella ripresa prova qualche sortita offensiva in più. Positivo.

Omeonga 6 – Tanta dinamicità a centrocampo. Rintuzza le avanzate del Latina e lo fa nel modo giusto, con personalità. In crescita costante.

Soumaré (37’ st) sv.

D’Angelo 6,5 – Ha dei tentacoli al posto delle gambe. Recupera un’infinità di palloni a centrocampo e fa ripartire la squadra. Tenacia da capitano.

Paghera 5,5 – Rientra dopo l’infortunio e l’inattività, seppur breve, lo limita. Gambe molli, in difficoltà contro la mediana avversaria. Giustamente sostituito a metà ripresa.

Lasik (14’ st) 6 – Entra in campo e strappa la sufficienza. Ingresso sicuramente più incisivo rispetto all’ultimo, pesantemente negativo, contro il Benevento.

Verde 5 – In ombra. Sbaglia una serie di appoggi e gioca praticamente da fermo. La posizione in campo (trequartista e poi sulla corsia sinistra) non lo aiuta. Si rende partecipe servendo due palloni al bacio per le occasioni di Jidayi e Ardemagni. Ma troppo poco.

Castaldo 6,5 – Copre tutto il campo. Corre e lotta in attacco, difende e aiuta i compagni dal centrocampo in giù. Utile in copertura. Sfiora il gol in apertura di match. Il suo tiro al volo, rimpallato da Garcia Tena, avrebbe meritato maggiori fortune.

Ardemagni 5,5 – Poco incisivo in attacco, si riscatta nel finale aiutando i compagni in difesa e sfiorando il gol vittoria con un colpo di testa velenoso, di poco al lato.

All.: Novellino 6,5 – Schiera un Avellino propositivo e ben messo in campo. Buono il possesso palla, discreta la pericolosità in attacco. In difesa non rischia nulla. Voto alto anche per lui.

 

LATINA (3-4-3): Pinsoglio 6,5; Brosco 6 Dellafiore 6 Garcia Tena 6,5; Rolando 6 (34' st D'Urso 6) Bandinelli 5,5 Mariga 5,5 (19' st Di Matteo 5,5) Rocca 5,5; Scaglia 6 Paponi 5,5 Boakye 6 (31' st Acosty 6). All.: Vivarini 6.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 22:47
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print