Frattali, 6.5: sempre attento e preciso negli interventi. Il portiere dell'Avellino si guadagna gara dopo gara la conferma per il prossimo anno. Eccellente sulle uscite, reattivo tra i pali.
 

Almici, 6: di recente è diventato un punto fermo della retroguardia biancoverde. Ne l primo tempo è una  furia e crossa tantissime volte rivelandosi pericoloso soprattutto in due occasioni. Nella ripresa è più guardingo e bada al sodo.
 

Ely, 6.5: gioca una partita quasi perfetta. E' elegante nei disimpegni e rischia poco spazzando via quando deve e impostando l'azione quando può. E' tornato sugli ottimi livelli di qualche tempo fa e in area avversaria si fa sentire molto spesso.
 

Pisacane, 6: torna in posizione centrale dopo aver giocato molte partite come terzino destro. Il rendimento non cambia perchè la sua performance è positiva come sempre. Nessuna sbavatura, ordinato. Il Trapani non crea particolari pericoli.
 

Visconti, 6: gioca bene, il suo mancino non è pericoloso come di consueto ma la sua partita è sufficiente. Nella ripresa probabilmente è un po' stanco e Rastelli lo sostituisce. (35' st Bittante, 6: il suo ingresso è positivo. Entra bene in partita con la gamba fresca e senza rischiare molto. Maggiore equilibrio con lui.)
 

Arini, 6: lotta nel centrocampo folto, in virtù dei moduli speculari delle due squadre. Non sempre ha la meglio ma molte volte riesce a uscire vincitore dai singoli duelli. Manca forse qualche inserimento in fase offensiva come di solito accadeva nella passata stagione. Comunque promosso.
 

D'Angelo, 5.5: la sua gara è composta da tanta determinazione e voglia di fare, ma oltre a tanta corsa il capitano si vede poco. Il cambio con Kone la dice lunga, probabilmente la sua condizione fisica non è delle migliori. (28' st Kone, 6: fa rifiatare D'Angelo e prova a dare consistenza alla linea mediana. Prova nel finale a gestire il pallone e fa del suo meglio. In venti minuti si vede non molto ma ha risorse importanti).
 

Zito, 6.5: uno dei migliori del girone di ritorno e anche della partita odierna. Corre a destra e manca e riesce a far registrare giocate utili alla causa. Inoltre il suo sinistro è sempre un pericolo per gli avversari e sfiora il gol in un paio di occasioni. Avesse giocato così nel girone di andata sarebbe stato probabilmente il trascinatore.
 

Sbaffo, 6.5: secondo gol consecutivo, con un pizzico di furbizia  che non guasta mai. Da trequartista dà inevitabilmente il meglio di sè con i suoi piedi buoni che riescono sempre a propiziare qualcosa di velenoso. La sua qualità sarà preziosa nei playoff.
 

Castaldo, 6.5: ha giocato bene il numero 10 dell'Avellino prendendosi la squadra sulle spalle e gestendo il pallone nei minuti cruciali. Gli manca solamente il gol, ma la prestazione di questo pomeriggio è sicuramente da giocatore importante, quale si è dimostrato per tutto l'arco della stagione.
 

Mokulu, 6.5: il mezzo voto in più è per la sfortuna. Non riesce a trovare il primo gol in biancoverde facendo i conti prima con la traversa e poi con il salvataggio sulla linea di Caldara. Peccato, perchè i movimenti sono stati buoni e ha fatto a sportellate con la difesa siciliana per tutto il tempo in cui ha giocato. Appuntamento rinviato. (42' st Comi, s.v.)
 

Rastelli, 6: qualificazione ai playoff, contava questo, ma non solo. Infatti a causa del gol subito che può definirsi una palese distrazione, l'Avellino non può lottare per un sesto posto che avrebbe fatto molto comodo. Buona gara per per più di un'ora, ma certe indecisioni costano caro.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 16 maggio 2015 alle 17:29
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print