Gomis, 6: partita tranquilla la sua, nel senso che non viene chiamato in causa spesso. Sul gol di Cocco può farci sicuramente poco. Non poteva prevedere la dormita di Chiosa.

Pisacane, 6.5: è uno dei pochi a non fallire mai. Difensore prezioso per l'Avellino sia da terzino che da centrale. Spinge molto nonostante l'esterno non sia il suo ruolo.

Ely, 6: la sua gara è positiva. Non commette errori ed è pulito nelle giocate.

Chiosa, 5: un errore del genere, in una partita così importante è difficile da digerire. Anche se nel restante della gara si disimpegna bene, il gol di Cocco pesa notevolmente sulla sua prova.

Bittante, 5.5: tanto gas sulla fascia, ma in fase offensiva si vede pochissimo. E' un difensore, ma qualcosina in più...

Arini, 5.5: non una prova eccelsa la sua. Primo tempo di grande intensità, difficile da giocare. Lui non si tira indietro, ma Rastelli lo tira fuori dal campo per dare maggiore spinta alla squadra. (1' st Sbaffo, 5: il suo ingresso dà pochissimo alla squadra. Un giocatore come lui avrebbe potuto fare sicuramente di più).

Schiavon, 5.5: combatte a centrocampo e spreca molte energie, ma nulla di concreto. Inoltre si fa anche ammonire saltando così la sfida contro il Varese. (25' st D'Angelo, 6: il capitano si rende subito pericoloso in mischia. Cuor di leone).

Kone, 6: lottare contro un centrocampo forte come quello del Vicenza non è facile. Lui ci prova, spesso, con grande fisicità. Promosso.

Soumarè, 5.5: l'impegno c'è, il resto no. Ha buona tecnica ma non la sfrutta a dovere. Manca sempre nella giocata finale come l'ultimo passaggio o la fase realizzativa. Buona però l'opera in fase di copertura su Di Gennaro. (32' st Comi, s.v.)

Castaldo, 5: in trasferta spesso si nasconde. E' questo il limite di un ottimo giocatore. In queste gare ci si aspetta molto di più.

Trotta, 5.5: fa a sportellate con la difesa veneta. E' dura, ma ogni tanto prova a smuovere le acque col suo mancino. Troppo poco.

Rastelli, 5: dal punto di vista dell'intensità la squadra risponde bene, ma le occasioni da gol create sono pochissime. Il mister ha osato molto, non c'è che dire, ma si vince sempre buttandola dentro.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 10 aprile 2015 alle 22:20
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print