L’Avellino espugna Novara e risale la classifica. Difesa eccellente, Molina e Di Tacchio sontuosi. Che personalità Asencio, glaciale Ardemagni. Le pagelle di Novara-Avellino 1-2

Radu 6 – Si supera su Ronaldo, poi un eccesso di sicurezza rischia di rovinargli la giornata. Nel secondo tempo fa buona guardia, poco impegnato fino al gol di Maniero.

Ngawa 7 – Prestazione al limite della perfezione. A sinistra aveva convinto contro il Venezia, fa ancora meglio sulla corsia opposta. Che sorpresa.

Kresic 6,5 – Si incolla a Maniero e non gli lascia campo. Poi, però, se lo perde all’ultimo assalto, un’ingenuità meno pesante rispetto a quella di lunedì scorso.

Migliorini 7 – Svetta su ogni pallone, annulla Di Mariano nel primo tempo e Macheda nella ripresa, non sbaglia un intervento. Prestazione sublime.

Rizzato 6 – Attento e risoluto sulla corsia sinistra. Al rientro dopo tre partite saltate, risolve d’esperienza le situazioni più ingarbugliate.

Laverone 6 – Prova sufficiente. Pragmatico e determinato, sbaglia poco ed è bravo nelle due fasi. Un passo in avanti dopo due prove poco positive.  

(33' st Lasik sv).

Paghera 6 – Becca il solito giallo in avvio, ma è comunque sul pezzo. Qualche buona giocata a metà campo, poi Novellino lo toglie nel momento topico dell’incontro.

(11' st D'Angelo 6 – Gioca con la solita determinazione e aggressività. Quaranta minuti di spallate e tackle).

Di Tacchio 7 – Sontuoso. E’ su ogni pallone, ne recupera tanti e fa partire la manovra offensiva. E’ ovunque, faro del centrocampo biancoverde.

Molina 7 – Parte bene, poi cala il ritmo delle sue sgroppate. Ma quando si accende è una delizia per gli occhi. Serve un pallone d’oro ad Ardemagni in occasione del gol del vantaggio e per poco non manda in rete Asencio. Che giocatore.

Asencio 7 – Personalità da vendere. Alla prima da titolare nei professionisti gioca una partita da veterano. Sua la sponda di testa per il raddoppio di Ardemagni, poi manca la gioia personale che avrebbe certamente meritato.

Ardemagni 7,5 – Due palloni toccati, due gol. Freddezza e cinismo alla massima potenza. Elude le marcature della disattenta difesa del Novara e beffa due volte Montipò con tocchi morbidi. Raggiunta quota cinque nella classifica marcatori.

(35' st Castaldo sv).

All.: Novellino 7 – Cambia di nuovo la difesa e opta per il 4-4-2. Mosse decisive per la vittoria finale. Lancia nella mischia Asencio in coppia con Ardemagni, buona l’intesa tra i due. Espulso per proteste, rischia di non essere in panchina sabato contro l’Empoli.

 

Novara (4-3-3): Montipò 5,5; Golubovic 5, Troest 5, Chiosa 5, Calderoni 5,5; Moscati 5,5, Ronaldo 5,5 (15' st Da Cruz 3), Sciaudone 6; Di Mariano 5 (1' st Macheda 5), Maniero 5,5, Chaija 5,5 (36' st Sansone sv). All.: Corini 5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 17:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print