Con una rete per tempo il Parma regola la pratica Avellino. Ngawa, un solo errore ma decisivo. Molina e Ardemagni abulici. Tiene il centrocampo, Bidaoui non incide. Le pagelle di Parma-Avellino 2-0. 

 

Radu 6 – Attento su Calaiò, poco reattivo nelle uscite. Su Di Gaudio può poco, su Insigne pure. Poco prima si era superato ancora su Calaiò.

Ngawa 6 – Avvio shock, sbaglia su Di Gaudio e regala il vantaggio al Parma. Poi non sbaglia più nulla. Che peccato…

Kresic 5,5 – Non la sua prestazione migliore. Di Gaudio lo fulmina in occasione del primo gol, per tutta la partita dimostra di soffrire il tridente del Parma.  

Suagher 6 – Condizionato dall’ammonizione, disputa una buona prestazione entrando sempre pulito sull’avversario.

 Marchizza 6 – Prova sufficiente, i compagni lo cercano spesso per qualche cross dalla sinistra. In difesa tiene botta su Insigne.

Laverone 5 – Non sfonda e copre male sulla destra. Inizia a destra, poi si sposta a sinistra, ma il risultato non cambia.

(9' st Bidaoui 5 – Prova qualche guizzo dei suoi, raddoppiato e triplicato non gliene riesce neanche uno. Pennella un buon cross per Ardemagni e nulla più).

Di Tacchio 6 – Meglio in copertura che in fase d’impostazione. Altra partita generosa, anche se sbaglia diversi appoggi.

D'Angelo 6 – Si batte come sempre, determinato e sul pezzo. Prova anche la battuta a rete a fine primo tempo, ma non trova la porta.

Molina 5 – La peggiore prestazione in biancoverde. Non punta mai l’uomo, non gli riesce un cross. Giustamente sostituito.

(26' st Castaldo 5,5 – Chiuso e anticipato dalla difesa del parma, non incide).

Asencio 5,5 – Non sfrutta l’unica occasione degna di nota di tutta la partita. Il colpo di testa su invito di Marchizza è debole e facile preda di Frattali. Per il resto cerca la giocata e aiuta la squadra.

(32' st Camarà sv).

Ardemagni 4,5 – Nel primo tempo non ne becca una. Lucarelli lo anticipa sempre e ovunque. Nella ripresa prova a scuotersi, manca il bersaglio su invito di Bidaoui e si assenta definitivamente.  

All.: Novellino 5 – Opta per un Avellino operaio, lasciando in panchina la qualità di Bidaoui e Castaldo. Piani scompaginati dopo 40 secondi. Nella ripresa mette in campo tutto l’arsenale offensivo in suo possesso, ma la storia della partita non cambia.

 

Parma (4-3-3): Frattali 6; Mazzocchi 6,5, Iacoponi 6,5, Lucarelli 7,5, Gagliolo 6 (28' st Germoni 6); Munari 6 (39' st Barillà sv), Scozzarella 6, Scavone 6,5; Insigne 6,5, Calaiò 5, Di Gaudio 6,5 (19' st Baraye 6). All.: D'Aversa 6,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 29 ottobre 2017 alle 17:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print