L'Avellino esce indenne dal Curi. Prestazione di sostanza contro il Perugia. Migliorini baluardo insuperabile, Laverone e Di Tacchio, corsa e quantità. Ardemagni: one shot, one kill. Le pagelle di Perugia-Avellino 1-1. 

 

Radu 6,5 – Di Carmine gli spara addosso da pochi passi, è anche fortunato in questo. Attento sulle soluzioni dalla distanza del Perugia, battuto solo da Cerri dal dischetto.

Suagher 6 – Qualche sbavatura, ma anche tanti interventi decisivi. In affanno nel finale, soprattutto perché ammonito. 

Migliorini 7 – Sfiora il gol nel primo tempo, nel secondo salva sul tiro di Cerri. Ultimo baluardo, ci mette il fisico per fermare Cerri.

Ngawa 6 – Il solito lavoro in anticipo, gli sfugge Zanon solo nel finale.

Laverone 6,5 – Corre lungo tutta la fascia destra, nel primo tempo è più lucido e infatti pennella il cross per l’inzuccata di Ardemagni. Nella ripresa è bravo anche in copertura sul più fresco Terrani e salva in scivolata su Cerri.

Di Tacchio 6,5 – Corre anche per Moretti, rintuzza e accorcia. E’ su ogni pallone e nel finale meriterebbe il gol dell’ex con la staffilata che Rosati salva in angolo.

Moretti 5 – Cambia il gioco un paio di volte, conquista una punizione in zona pericolosa e nulla più. Sbaglia diversi passaggi, non fa filtro, è lento e il terreno di gioco lo condiziona ulteriormente.

(24' st Lasik 6 – Venticinque minuti sufficienti, senza infamia e senza lode).

D’Angelo 6,5 – Prestazione generosa, tanta corsa, pressing e anche un paio di conclusioni in porta. Il campo pesante esalta le sue caratteristiche battagliere.

(38' st Falasco sv).

Molina 6 – Si dispera quando La Penna gli fischia contro un rigore inesistente. Prova sufficiente, con poche sbavature. Sfortunato nell’episodio decisivo nella ripresa.

Ardemagni 6,5 – Tocca un solo pallone e lo manda alle spalle di Rosati. Poco pericoloso in tutto il resto della partita, ma l’essersi sbloccato è sicuramente una buona notizia per Novellino.

Asencio 6 – Ci mette freschezza e personalità, lavora molti più palloni di Ardemagni. Stanco lascia il posto all’esperto Castaldo.  

(20' st Castaldo 5,5 – Poco cercato, corricchia per il campo, ma non incide).

All.: Novellino 6,5 – Sorprende il Perugia schierando l’Avellino col 3-5-2. Ci mette la solita cazzimma nel finale, facendosi espellere per far scorrere il cronometro con l’Avellino in affanno.

 

Perugia (4-2-3-1): Rosati 7; Zanon 5,5, Volta 6, Monaco 6, Pajac 6; Bandinelli 5,5, Brighi 5,5 (21' st Bianco 6); Mustacchio 5 (10' st Terrani 6), Falco 6 (13' st Cerri 6,5), Buonaiuto 6; Di Carmine 5,5. All.: Breda 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 06 novembre 2017 alle 22:56
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print