Offredi: Voto 6. Non ha responsabilità sul primo gol del Perugia. Non sembra molto a suo agio sui calci d'angolo ma non è facile trovare la giusta concentrazione se si considera che per lui è la prima gara in campionato. Incolpevole anche sul secondo goal.

Pucino: Voto 5,5. Un paio di buone chiusure nel primo tempo ma anche alcuni errori che potevano benissimo essere evitati.

Biraschi: Voto 5. Le sirene della Serie A lo stanno, forse, distraendo un po' troppo. Commette una grave ingenuità su Ardemagni, consentendogli di servire un assist facile ad Aguirre in occasione della rete del vantaggio umbro. Nel primo tempo si fa anche ammonire. Un po' meglio nella ripresa.

Rea: Voto 6. Il duello con Ardemagni non è semplice. Nel primo tempo riesce a limitare il raggio d'azione del centravanti del Perugia. Buona prova anche nella ripresa.

Visconti: Voto 6. Nel primo tempo non si vede molto e si limita a fare soprattutto la fase difensiva. A tratti soffre la velocità di Fabinho. Nel secondo tempo prova a farsi vedere con qualche azione sulla corsia di sinistra.

Paghera: Voto 5,5. Non viene sempre marcato ad uomo ed ha, dunque, la possibilità di smistare palloni per i suoi compagni ma la squadra non sempre si muove bene. Sbaglia molto nella ripresa, dove cala anche la condizione fisica.

D'Angelo: Voto 5. Nel primo tempo si fa vedere con un paio di spunti interessanti sulla corsia di destra. Rovina tutto nei primi quindici minuti della ripresa. Si distrae sulla marcatura di Belmonte, permettendogli di siglare la rete del 2-0 (Arini: Voto 5,5. Entra ma non è in grado di dare verve al centrocampo biancoverde).

Bastien: Voto 5,5. Gli capitano un paio di buone chance per concludere da fuori ma lo fa troppo debolmente, consentendo senza troppe difficoltà a Rosati di intervenire. Esce completamente dal match nella ripresa.

Insigne: Voto 5. Abulico nel primo tempo. Quando c'è da lottare sui palloni sporchi si nasconde ma questa non è una novità. Non sfrutta al massimo un calcio piazzato ravvicinato nella ripresa (Sbaffo: Voto 5,5. Prova a dare maggiore vivacità in attacco ma non sempre è preciso).

Castaldo: Voto 5. Non parte benissimo. Fa fatica a dialogare in maniera adeguata con i compagni di squadra. Mai pericoloso nel primo tempo. Stesso discorso per quanto concerne la ripresa.

Mokulu: Voto 5. E', spesso, costretto a indietreggiare di molto per giocare qualche pallone pulito. Si vede poco anche nella parte iniziale del secondo tempo (Tavano: Voto 5,5. Entra quando la gara è ormai compromessa. Ci prova con qualche conclusione che, però, non centra lo specchio della porta).

Marcolin: Voto 5,5. La sconfitta arriva anche oggi soprattutto per errori individuali. Le diverse assenze non lo aiutano ma dalla trequarti in su c'è abbondanza e, forse, qualcosa pin più si poteva fare, almeno sotto questo aspetto. 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 16 aprile 2016 alle 16:58
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print