L'Avellino pareggia, ma non convince a Vercelli. Bene Kresic e Ngawa, il centrocampo tiene botta. Ardemagni si sacrifica, Castaldo spento. Le pagelle di Pro Vercelli-Avellino 0-0. 

 

Lezzerini 6 - Poco sollecitato dai tiri avversari, nel finale salva il risultato sulla girata velenosa di Raicevic. Gara accorta, attento sui palloni alti.

Kresic 6.5 - Fa a spallate con Morra e poi con Raicevic. Esce spesso vincitore dal duello, lavorando di fisico sull'avversario. Un passo in avanti sul piano dell'attenzione.

Morero 6 - Ci mette l'esperienza per uscire dalle situazioni più ingarbugliate. Nel finale subisce un brutto colpo che lo costringe a lasciare il campo dolorante allo zigomo. 

(36' st Pecorini 6 - Un quarto d'ora di abnegazione e concentrazione difensiva).

Ngawa 6.5 - Non è sempre perfetto negli interventi, ma quando sbaglia poi rimedia sempre. Si conferma uno dei migliori in campo, puntuale nelle chiusure.

Laverone 5 - Schierato nel 3-5-2, nella posizione a lui più congeniale (vedi dichiarazioni di metà settimana), mette in campo una prestazione negativa, sparando palloni a caso e perdendone più di uno.

Gavazzi sv - Lascia il campo per un guaio muscolare, speriamo di poco conto

(15' pt De Risio 6 - La partita se la gioca, prova di grande quantità, non molla mai un centimetro).

Di Tacchio 6 - Con Castiglia arriva quasi alle mani, ci mette qualità in mediana seppure l'Avellino costruisca decisamente poco.

Molina 5 - In difficoltà più sul piano mentale, che fisico. Tempi biblici per scaricare il pallone al compagno e finisce per perdere palla e consegnare l'Avellino alle ripartenze dell'avversario.

Falasco 5.5 - In fase di spinta non si vede quasi mai, dietro difende ordinatamente senza arrivare alla sufficienza.

(15' st Cabezas 5.5 - Gioca da terzino mancino, si vede appena due volte sulla trequarti della Pro Vercelli e in entrambi i casi finisce per sbagliare la giocata)

Castaldo 5.5 - Particolarmente spento, non si accende mai la lampadina. Nel finale di partita prova a fare qualcosina in più, ma nel complesso non convince.

Ardemagni 6 - Non segna da novembre e ha un solo pallone per fare male alla Pro Vercelli. Di altri giocabili neppure l'ombra. Lavora tanto per la squadra e ottiene qualche buon calcio di punizione.

All.: Novellino 6 - L'Avellino esce indenne dal Piola dopo una partita di contenimento. Il gioco continua a latitare.

 

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli 6; Alcibiade 6.5, Gozzi 6.5, Bergamelli 6; Ghiglione 5.5 (19' st Bifulco 5.5), Germano 6, Vives 6.5, Castiglia 6, Mammarella 6; Morra 5 (40' st Raicevic 5.5), Reginaldo 6 (25' st Kanoute 5.5). All.: Grassadonia 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 25 marzo 2018 alle 16:59
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print