La quarta vittoria consecutiva scivola sui titoli di coda di un match controllato agevolmente. Moretti croce e delizia, Verde spaesato nonostante il gol, gatto Radunovic. Le pagelle di Pro Vercelli-Avellino 1-1.

Radunovic 6,5 – Un gatto tra i pali. Una molla nel saltare sui traversoni della Pro Vercelli. Respinge la conclusione di Emmanuello nel primo tempo e controlla gli sterili assalti dei piemontesi nella ripresa. Superato solo dal rigore di Comi.

Gonzalez 5,5 – Spesso fuori posizione, non conclude nulla di buono neanche in attacco. Il peggiore del reparto arretrato.

Djimsiti 6,5 – Aramu non lo infastidisce, anzi. L’albanese difende il fortino biancoverde con estrema facilità anche contro Bianchi.  

Jidayi 6 – Prestazione senza sbavature, tiene l’avversario rischiando poco. Forse fuori posizione nell’occasione del fallo di rigore.

Laverone 6,5 – Ordinato e preciso. Diligente nelle chiusure su Berra e Germano.

Lasik 6 – Dà una mano a Gonzalez in difesa e non disdegna di rendersi utile in attacco. Non è al massimo della condizione fisica, ma non si tira indietro dalla battaglia. Fallisce tutto solo davanti a Provedel, ma dopo essersi reso protagonista di un’ottima giocata su Bani.

Moretti 5,5 – Croce e delizia. Disegna geometrie in mediana, non perde un pallone neanche sotto tortura. Ma in pieno recupero quel tocco con la mano consente alla Pro Vercelli di pareggiare l’incontro.

Paghera 6 – Corre tanto, a volte anche a vuoto. Pressa come un forsennato e, forse, per questo pecca di lucidità in alcuni frangenti.

Omeonga (29’ st) sv.

D'Angelo 6 – Spiritato. E’ su ogni portatore di palla avversario. Nella ripresa cala vistosamente fiaccato dalla fatica.

Verde 6 – Mezzo voto in più per il gol del momentaneo vantaggio. Poco ispirato e facile preda dei difensori avversari.

Castaldo (11’ st) 6 – Ottiene qualche buon calcio di punizione, importante soprattutto per il cronometro. E nulla più.

Ardemagni 6 – Conquista un calcio di rigore con esperienza e bravura, ma è meno lucido del solito. Stanco lascia il posto a Eusepi a metà ripresa.

Eusepi (23’ st) 5,5 – Stesso lavoro svolto da Castaldo, ma con qualche imprecisione in più.

All.: Novellino 6 – L’Avellino è solido e pragmatico. La difesa regge le poche offensive della Pro Vercelli, ma in attacco i biancoverdi pungono poco o nulla. Un punto utile per la crescita e la classifica, ma che peccato.

 

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel 7; Legati 6 Bani 5,5 Konaté 6; Berra 5,5 (17' st Germano 5,5), Emmanuello 6 Vives 5 Palazzi 6 Mammarella 5,5; Aramu 5 (22' st Starita 6) Bianchi 5 (23' st Comi 6,5). All.: Longo 6.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Mar 28 febbraio 2017 alle 22:49
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print