Avellino orribile a Terni, travolto dai padroni di casa. Tutti bocciati, si salva solo il propositivo Bidaoui. Le pagelle di Ternana-Avellino 4-1.

Lezzerini 5 – Avrebbe potuto coprire meglio l’angolo sul tiro di Palombi. Arriva quasi a deviare la conclusione dal dischetto di Avenatti. La sassata di Meccariello è improvvisa, quella di Falletti è spettacolare. Quattro tiri, quattro gol subiti. Esordio da dimenticare.

Gonzalez 4,5 – Sulla destra è propositivo, molto più del dirimpettaio di fascia. Ma non ha il piede educato di un esterno di ruolo. Nella ripresa spinge di meno e partecipa al tracollo difensivo.

Jidayi 4 – Nelle ultime settimane è meno lucido del solito e le prestazioni in campo esaltano il momento di forma precario. Come Laverone avrebbe bisogno di sedere in panchina.

Djimsiti 4 – Protagonista in occasione del rigore, non può nulla per togliersi dalla traiettoria di Falletti. Ma sul raddoppio Palombi ha campo libero per affondare il colpo. La peggiore prestazione stagionale.

Laverone 4 – Stanco, spento e mai propositivo. Avrebbe bisogno di riposo.

Lasik 5,5 – L’unico a salvarsi nel primo tempo, a cercare la giocata in mezzo all’immobilismo generale. Buoni i movimenti, poche le idee. E’ un fuoco di paglia. Sostituito a inizio ripresa.

Bidaoui (8’ st) 6 – Regala un po’ di vivacità alla manovra offensiva, si conquista un calcio di rigore. Magari schierarlo titolare dalla prossima sarebbe cosa buona e giusta.

Omeonga 4,5 – Falletti è un cliente scomodo e si lascia travolgere dalla furia dell’uruguaiano. Poca sostanza in mediana. Più di un passo indietro rispetto alla buona prestazione fornita contro il Novara.

Camarà (13’ st) 4,5 – Sbaglia un paio di appoggi facili e si eclissa.

D'Angelo 5 – Si batte a centrocampo ed è l’ultimo ad arrendersi. Quando i suoi compagni, però, l’avevano già fatto.

Belloni 4,5 – Si alterna sulle due fasce senza concludere nulla di buono. Leggero e impacciato, non rientra in campo per il secondo tempo. Altra bocciatura per lui.

Paghera (1’ st) 5 – Spedito in campo per dare maggiore equilibrio e dinamicità, ma dopo tre minuti l’Avellino becca il terzo gol e calano i titoli di coda. Insufficiente.

Verde 4 – L’ombra del calciatore ammirato sul finire del girone di andata. Avulso dal gioco, in difficoltà, nullo. Timidi, timidissimi tentativi nella ripresa a risultato archiviato. Dove è finito il vero Verde? Urge ritrovarlo in tempi rapidi.

Ardemagni 5,5 – Male assistito da Verde, lasciato solo tra le maglie rossoverdi. Chiede un rigore che non c’è, beccato dal pubblico, festeggia con il gol dal dischetto il trentesimo compleanno. Va vicino alla doppietta nel finale, ma in generale troppo poco.

All.: Novellino 5 – Sguardo pietrificato e preoccupato. L’Avellino vive il peggior periodo di forma da quando siede in panchina. Se non dovesse riuscire a dare la scossa in tempi brevi per i biancoverdi si metterà male. Molto male.

Ternana (4-3-1-2): Aresti 6; Zanon 6,5 Diakitè 7 Meccariello 7,5 Rossi A. 6,5; Petriccione 6,5 Ledesma 6 (32' st Coppola sv) Di Noia 6 (27' pt Defendi 6,5); Falletti 8,5 (36' st Contini sv); Avenatti 7 Palombi 7. All.: Liverani 8.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 17:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print