L'Avellino ottiene un punto prezioso per la corsa salvezza sul difficile campo del Trapani. Radunovic prodigioso, Djimsiti stoico e insuperabile. Verde, sprecone e arruffone. Le pagelle di Trapani-Avellino.

Radunovic 7 – Sempre attento sulle prese alte, copre lo specchio della porta con la sua imponenza. Con i piedi non sbaglia. E nella ripresa ipnotizza Coronado salvando il risultato.  

Gonzalez 6 – Spesso fuori posizione, si riscatta fermando un doppio contropiede del Trapani ma nell’occasione becca il giallo che gli farà saltare il Verona. Nella ripresa migliora e non soffre mai gli avversari.

Jidayi 6 – Inizia male, poi con il passare dei minuti conquista personalità. Soffre la velocità di Coronado, ma annulla Curiale.

Djimsiti 7 – Sfrutta il fisico contro Citro e Coronado. Si rialza dopo aver subito una testata in pieno viso da Radunovic. Stoico e insuperabile.

Laverone 6,5 – Calciatore intelligente e pragmatico. Svolge bene il suo compito senza sbavature. Terzino vecchia maniera.

Lasik 5,5 – La solita prestazione dello slovacco. Compassato, a tratti assente. Sbaglia anche qualche appoggio facile.

Eusepi (10’ st) 6 – Entra in campo concentrato, sfiora il gol e aiuta Ardemagni. Peccato per qualche controllo poco preciso.

D'Angelo 6 – Battaglia in mezzo al campo, chiede a gran voce il calcio di rigore, quando Nizzetto devia – probabilmente col braccio – un suo colpo di testa in area piccola. Il solito contributo del capitano.

Paghera 6 – Meglio rispetto alle ultime uscite. L’assist per Verde, dopo aver recuperato la sfera, avrebbe meritato migliore finale. Rintuzza le avanzate del Trapani.

Belloni 6,5 – Solita partita di grande sacrificio. Aiuta Laverone a contenere Citro. Si vede poco in attacco, ma quanto corre...

Verde 5 – La partenza è buona. Pesca Ardemagni al centro dell’area, ma l’attaccante manca l’appuntamento con la sfera. Poi fallisce un’occasione d’oro solo davanti a Pigliacelli. Qualche errore di troppo in fase di impostazione, troppo lezioso. Sostituito da Novellino per dare maggiore equilibrio alla squadra.

Moretti (18’ st) 6 – Regala qualità al centrocampo biancoverde. Giocatore utilissimo.

Ardemagni 6 – Fallisce tutto solo davanti a Pigliacelli. Lotta e fa a sportellate contro la coppia difensiva del Trapani. Il peso dell’attacco sulle sue spalle fino all’ingresso di Eusepi.

Camarà (44’ st) sv.

All.: Novellino 6,5 – Se l’Avellino non perde da cinque turni, è soprattutto merito suo. Se l’Avellino è finalmente squadra con gli attributi, è soprattutto merito suo. Il 4-4-2 convince, ottiene consensi e strappa punti preziosi.

 

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli 7; Fazio 5,5 Pagliarulo 6 Kresic 6 Visconti 5; Maracchi 6 Rossi 5 (1' st Canotto 6,5) Barillà 6 (28' st Colombatto 6); Nizzetto 6; Coronado 6 Citro 5,5 (13' st Curiale 5). All.: Calori 6.

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 22:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print