Gomis: Voto 7,5. Se l'Avellino è riuscito a portare a casa i tre punti è anche e soprattutto merito suo. Attento e concentrato per tutto l'arco del match, diversi interventi importanti. Nel finale compie di piede un intervento miracoloso e salva il risultato.

Pisacane: Voto 6,5. Altra bella prestazione del difensore biancoverde. Gioca spesso d'anticipo su Vantaggiato che con lui non vede quasi mai palla.

Ely: Voto 6. Fino a quando rimane in campo gioca una buona gara. Un infortunio muscolare lo mette ko (Fabbro: Voto 6,5. Entra in un momento delicato del match. Si comporta davvero bene con Galabinov, riuscendo a tenere a bada l'attaccante bulgaro).

Chiosa: Voto 6. Positiva anche la prestazione del difensore scuola Torino. Il Livorno fa fatica a sfondare sull'out di destra, sempre concentrato e pronto a spazzare via ogni pericolo.

Bittante: Voto 7. Per gran parte del match bada soprattutto alla fase difensiva, nel finale comincia ad attaccare con costanza e a mettere in difficoltà Maicon e compagni. Entra anche lui nell'azione del gol.

Regoli: Voto 5,5. Non disputa una grande prestazione. Si fa vedere davvero poco sull'out di destra. Spesso impreciso anche nei tocchi più semplici e nei cross.

Arini: Voto 6. Lotta su ogni pallone, non sempre è preciso in fase di possesso. Subisce un'ammonizione che lo costringerà a saltare la gara contro la Ternana.

Kone: Voto 5,5. Sulla fascia destra l'Avellino non produce gioco e la mancanza di D'Angelo si sente. Fa fatica in fase di contenimento, leggermente meglio nella parte finale del match ma non basta.

Sbaffo: Voto 5,5. Non gioca una buonissima gara. L'ammonizione subita nei primi minuti di gioco lo condiziona molto. Nella ripresa Rastelli capisce che è in difficoltà e preferisce toglierlo (Zito: Voto 6. Alterna buone giocate a scelte rivedibili. Riesce a dare un po' di brio e di velocità alla manovra offensiva dei lupi).

Castaldo: Voto 6. L'intesa con Trotta deve ancoa migliorare. Fa fatica ad avere la meglio dei difensori del Livorno, specie nel primo tempo. Meglio nella ripresa.

Trotta: Voto 7. E' lui l'uomo che decide la gara. Da grande bomber sfrutta al meglio l'unica occasione che gli capita. Sta crescendo di partita in partita, potrà essere l'arma in più dei lupi per il finale di stagione (Comi: S.V.).

Rastelli: Voto 6,5. La sua squadra, come sempre, si comporta benissimo in fase difensiva. Nella prima parte di gara crea poco, spinge di più nell'ultimo quarto di match. I suoi sono bravi anche a soffrire nelle fasi più delicate della gara, a conferma che è il gruppo l'arma in più dell'Avellino.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 22 febbraio 2015 alle 14:31
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print