Frattali: Voto 6. Sempre attento tra i pali anche se non viene impegnato molto. Preciso sulle uscite, sempre più una sicurezza.

Pisano: Voto 5,5. Un altor infortunio lo mette k.o. C'è da dire che non aveva approcciato al meglio alla gara, incappando in un giallo ingenuo dopo pochi minuti (Nica: Voto 5,5. Qualche buona azione palla al piede ma non mancano le solite amnesie in fase difensiva).

Jidayi: Voto 6,5. L'ex Juve Stabia viene nuovamente schierato al centro della difesa e, ancora una volta, non delude. Ottima l'intesa con Biraschi, ci mette una pezza in diverse circostanze.

Biraschi: Voto 6,5. Gioca con grande personalità al cospetto di un attaccante spigoloso e difficile da marcare come Raicevic. Rischia in un solo intervento ma la sua resta un'ottima gara.

Visconti: Voto 5,5. Non riesce ad offrire le stesse sicurezze della scorsa stagione. Ogni tanto è artefice di interessanti iniziative sull'out di sinistra ma in fase difensiva non sempre è attento (Bastien: S.V.).

Paghera: Voto 6. Tesser non lo schiera in posizione centrale come nelle precedenti uscite ma lo impiega da mezz'ala di centrocampo. Ci mette sempre tanta cattiveria agonistica ed intelligenza tattica anche se non riesce sempre a dialogare bene con i compagni.

Arini: Voto 6. Il buon Mariano non sembra ancora al massimo della forma ma il suo contributo si rivela sempre utile in mezzo al campo, soprattutto quando c'è da tamponare le giocate offensive e gli inserimenti senza palla dei giocatori vicentini.

Gavazzi: Voto 6. Sicuramente tra gli uomini più in forma dello scacchiere biancoverde. Mantiene una buona lucidità fino alla fine. Oggi, però, ha difettato parecchio nei cross, quasi sempre imprecisi.

Insigne: Voto 5,5. Gli capita una buona grande occasiona ma non la sfrutta. Gioca a sprazzi, alterando buone giocate a momenti in cui sparisce completamente dal match (Migliorini: S.V.).

Tavano: Voto 5,5. Con Mokulu l'intesa sembra essere migliore ma manca il guizzo dei bei tempi. Si divora una ghiotta occasione nel primo tempo e non trova la rete su una punizione in due in area di rigore. Nel primo tempo si fa notare anche per un bel passaggio in campo aperto per Mokulu, non sfruttato a dovere dal belga.

Mokulu: Voto 5,5. La difesa del Vicenza è continuamente in apprensione ma il gigante biancoverde è meno freddo del solito. Spreca una buona chance in contropiede e non sempre è preciso. Un vero peccato.

Tesser: Voto 6. Costretto ad un cambio dopo pochi minuti, il tecnico biancoverde non rischia nella parte finale del match, preferendo irrobustire la difesa. Panchina sia per Joao Silva che per D'Angelo. Speriamo che presto possa arrivare una nuova occasione per entrambi. 

 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 20 febbraio 2016 alle 16:52
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print