Frattali: Voto 5,5. Sostituisce egregiamente Radunovic, impegnato con la propria nazionale. Il portiere romano salva il salvabile, ma non può fare niente sui due gol dell' Entella. Se l'Avellino ha perso non è certo colpa sua.

Gonzalez: Voto 5,5. Il difensore ex Verona mette in campo tutta la sua esperienza e riesce più volte a bloccare i tentativi d'attacco dei biancocelesti. Può fare meglio. 

Donkor: Voto 4. Non è la sua giornata migliore: al 23' minuto regala una potenziale occasione da rete a Ciccio Caputo, che però non riesce a infilare Frattali. Al 65esimo commette, con la complicità di Jidayi, l'ennesimo errore della partita: concede un rigore alla squadra ligure che Caputo trasforma portando il risultato sul 2-0. Da rividere alcuni movimenti.

Jidayi: Voto 5. Per lui è l'esordio in questo campionato. Non è quello della scorsa stagione. Molto disattento: viene infilato più volte dall'attacco dell'Entella. Sarà che è appena tornato dall'infortunio? Vedremo...

Belloni: Voto 6. La sua prestazione è da sufficienza piena. Fa bene entrambe le fasi: sia quella offensiva con molti cross, sia quella difensiva. Un grande "acquisto" per i lupi.

D'Angelo: Voto 6,5. Il migliore degli undici mandati in campo da mister Toscano. Ci mette cuore, grinta e voglia su ogni pallone: è il simbolo di questa squadra. Peccato che al 4' minuto non riesce a mettere dentro, di testa e a pochi metri da Iacobucci, il pallone del vantaggio. (Verde: Voto 6. Ha cambiato il volto della squadra biancoverde. Con la sua velocità e la sua tecnica ha messo più volte in difficoltà la difesa ligure).

Omeonga: Voto 4. Dura pochissimo la sua partita: al minuto 33 del primo tempo viene sostituito per infortunio. Il giovane centrocampista provoca la punizione dal quale scaturisce la rete di Masucci. Non è lo stesso visto nel precampionato e nella prima partita col Brescia: sarà che non ha smaltito dall'affaticamento muscolare accusato in settimana? (Gavazzi: Voto 5,5. Svolge il semplice compitino assegnatogli da mister Toscano. Si propone poco nelle azioni d'attacco dei biancoverdi. In fase difensiva sbaglia parecchi semplici stop).

Lasik: Voto 6. Prova con la sua tecnica a prendere in mano il centrocampo biancoverde, ma la squadra di mister Breda riesce a bloccare le sue giocate. La sufficienza, comunque, l'ha raggiunta tranquillamente.

Asmash: Voto 5. Sbaglia quasi tutto. Rispetto a Belloni né fa bene la fase difensiva, né quella offensiva. Viene superato facilmente dagli inserimenti dei giocatori della Virtus Entella. Brutta prestazione, ma il campionato è lungo...

Mokulu: Voto 5,5. Con la sua forza fisica prova più volte a far salire la squadra, ma non ci riesce. Poche le palle arrivate nei piedi dell'attaccante belga. (Ardemagni: Voto 5,5. Esordio con sconfitta per il neo bomber dell'Avellino. Si è visto poco nei trenta minuti in cui ha giocato. E' lui l'attaccante giusto per Toscano?).

Castaldo: Voto 6,5. Corre, lotta, tira. Il numero dieci dei lupi si è caricato sulle spalle il reparto offensivo biancoverde: nel finale prova più volte a servire ai compagni l'assist vincente, ma niente. Comunque buona partita, peccato per il risultato.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 04 settembre 2016 alle 19:50
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print