Con gli arrivi di Richard Lasik e Luca Crecco, seppur ancora non ufficializzati dall'Avellino, la rosa biancoverde acquisisce due interpreti fondamentali per il 3-5-2 di Mimmo Toscano. Cambia anche la situazione relativa ai diciotto over da inserire nella lista da presentare alla Lega di B al termine del calciomercato. Al momento sono venti i calciatori nati dal 1994 in poi: Frattali, Offredi, Biraschi, Migliorini, Perrotta, Gonzalez, Jidayi, Rea, Visconti (da considerare fino all'annuncio ufficiale del Trapani), Belloni, Paghera, Lasik (non ufficializzato), Gavazzi, D'Angelo, Sbaffo, D'Attilio, Bidaoui, Castaldo, Mokulu e Camarà.

Di questi almeno tre saranno destinati a lasciare l'Irpinia prima del 31 agosto. Angelo Rea rescinderà il contratto e si trasferirà altrove: Ternana, Messina, Melfi, Casertana e Taranto hanno chiesto informazioni, ma nessuna ha tentato l'affondo decisivo. Sbaffo è conteso da Brescia e Parma, mentre Visconti giocherà nel Trapani e Soumaré (under) in Lega Pro. Probabile futuro in biancoverde per D'Attilio, ulteriore scelta in mediana per Toscano.

Con in tre addii e con D'Angelo e Castaldo calciatori bandiera, l'elenco degli over conterebbe quindici elementi. Numero più che utile alla dirigenza biancoverde per sferrare l'ultimo assalto al mercato. Nel mirino un esterno di centrocampo. Molina, Zampano e Struna sono profili vagliati dal duo De Vito-Taccon Jr., ma scartati per motivi diversi. Resta viva l'ipotesi Dickmann, che in quanto under non inficerebbe sull'elenco degli over.

Sezione: Mercato / Data: Gio 25 agosto 2016 alle 11:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print