Ecco alcune curiosità segnalate dall'agenzia Football Data dopo la quarta giornata del campionato di Serie B:

4  Si è dovuto aspettare la quarta giornata di campionato per vedere le prime doppiette del campionato cadetto 2014/15: autori Curiale e Dionisi (Frosinone), Ragusa (Vicenza), Marchi (Pro Vercelli) e Coralli (Cittadella), che ha segnato il gol numero 100 della serie B 2014/15.

 

24 / 11  Continua la clamorosa divergenza tra il rendimento delle neopromosse dalla Lega Pro e le retrocesse dalla A: le prime sommano dopo 4 turni ben 24 punti (media 6 a testa), le seconde ne hanno collezionati la miseria di 11, alla media di 3,67 ciascuna. 

6  Sono diventate ben 6 le cooperative del gol nella serie B 2014/15: ciascuna di esse ha mandato in gol 5 giocatori, e sono Bari, Frosinone, Pescara, Pro Vercelli, Trapani e Virtus Lanciano. 

4  In deciso calo, in questo avvio di campionato, i gol con subentranti a gara in corso: su 74 giocatori già andati a segno almeno una volta, 70 sono stati i titolari, appena 4 quelli entrati a partita in gioco, 1 ciascuno per Crotone, Latina, Livorno e Virtus Lanciano. 

2 Le squadre che hanno segnato in ciascuno dei sei quarti d'ora di gioco in cui viene solitamente spaccata la partita dagli statistici: si tratta di Cittadella e Frosinone. L'unica formazione che, invece, ha subito gol in ciascuno dei sei quarti d'ora di gioco è il Varese.
 

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 18:20
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print